Di Francesco analizza la prima stagione in giallorosso : "Non si è vinto ma abbiamo cambiato mentalità". Monchi: "Alisson? Va via solo se torno io a fare il portiere..."

21/05/2018 alle 20:28.
di-francesco-premio-bearzot-con-baldissoni

Giornata di premi in casa Roma. Archiviato il campionato e raggiunto l'obiettivo del terzo posto, oggi Eusebio è stato prima premiato al salone d'onore del Coni dove ha ricevuto il 'Premio Bearzot', e poi al circolo Canottieri Aniene dove ha ricevuto il premio Ussi. Il tecnico giallorosso ha parlato del rinnovo del suo contratto: "Del rinnovo si preoccupano gli altri, io no. Ho un anno di contratto e sono un professionista, sono qui per rispettare il mio accordo. Quando le cose vanno si bene si cerca qualcosa in più, quando vanno male invece nessuno si tira indietro: non sto qui a chiedere nulla. Porto avanti il mio lavoro con serietà e professionalità, al di là degli anni di contratto". Premiati anche Under e il ds giallorosso Monchi che sul palco dell'Aniene ha parlato del futuro di : "Se  va via è solo perchè io tornerò a fare il  (ride, ndr). E' l'unica possibilità. Anche se sarà difficile... E' più probabile che resti".

I LINK ALLE PRINCIPALI NOTIZIE DELLA GIORNATA

DI FRANCESCO: "LA MIA FILOSOFIA E' PROVARE A DOMINARE IL GIOCO. AMBIENTE VINCENTE, SPIRITO DI GRUPPO E SQUADRA DI UOMINI VERI GLI INGREDIENTI PER VINCERE"

I VOTI DEGLI ALTRI - SKORUPSKI 'SI FA TROVARE PRONTO', KOLAROV 'ARRMBANTE', FLORENZI 'DISTRATTO'

IL PUNTO DEL LUNEDI' - CAPUTI: "LA ROMA HA DIMOSTRATO DI AVERE BASI SOLIDE PER IL PROSSIMO ANNO" - VOCALELLI: "TERZO POSTO RISULTATO POSITIVO DA ABBINARE ALLO STREPITOSO CAMMINO IN CHAMPIONS"

DA "OH NOOO" A "LULIC 79'" PASSANDO PER DON MATTEO E LA "BEFFA ATROCE" DEL TELECRONISTA TIFOSO DE ANGELIS: TUTTI GLI SFOTTO' DEI ROMANISTI DOPO LAZIO-INTER

"PREMIO BEARZOTT", RICONOSCIMENTO A DI FRANCESCO: "IL PRIMO SUCCESSO E' AVER CAMBIATO LA MENTALITA'. IO A META' TRA ALLEGRI E SARRI". BALDISSONI: "CONTINUEREMO A CRESCERE INSIEME"

BELGIO, NAINGGOLAN NON CONVOCATO PER I MONDIALI. IL CT MARTINEZ: "RADJA E' UN TOP PLAYER, ESCLUSO PER RAGIONI TATTICHE"

NAINGGOLAN: "TERMINA LA MIA CARRIERA CON LA NAZIONALE. ESSERE SE STESSI A VOLTE DA FASTIDIO, DA OGGI SARO' IL PRIMO TIFOSO"

IN THE BOX - CALCIOMERCATO: ISTRUZIONI PER L'USO

PREMIO USSI, MONCHI: "ALISSON VIA? SOLO SE TORNO IO IN PORTA... PRONTI A TRATTARE CON FLORENZI". PREMIATI ANCHE DI FRANCESCO E UNDER

ARGENTINA: FAZIO CONVOCATO PER IL MONDIALE, OUT PEROTTI

MASSIMO ASCOLTO, VOCI E UMORI DELL'ETERE ROMANO

LR24