Twitter, la risposta di Smalling al titolo del Corsport: "Gesto sbagliato e insensibile". Lukaku: "Uno dei più stupidi che abbia mai visto" (FOTO)

06/12/2019 alle 00:45.
uefa-europa-league-sessione-di-allenamento-dellas-romauefa-europa-league-sessione-di-allenamento-dellas-roma-8

Chris Smalling risponde al 'Corriere dello Sport'. Il difensore della Roma torna a scrivere sui social per rispondere al titolo di apertura dell'edizione odierna del quotidiano sportivo. Una prima pagina oggetto di feroci critiche per l'accostamento del titolo 'Black Friday' al confronto in campo tra Smalling e Lukaku per Inter-Roma.

L'inglese ha risposto via Twitter: "Avrei preferito trascorrere la giornata concentrandomi su una partita importante come quella di domani, ma è importante sottolineare che quello che è accaduto stamattina è stato sbagliato e altamente insensibile. Spero - prosegue - che i giornalisti coinvolti si prendano le proprie responsabilità e che capiscano il potere che hanno e l'impatto che hanno queste parole".

Anche Lukaku ha espresso il suo pensiero tramite Twitter: "Invece di concentrarsi su una sfida tra due squadre, il Corriere dello Sport ha aperto con uno dei titoli più stupidi che abbia mai visto nella mia carriera - scrive il belga -. In questo modo si continua ad alimentare il pensiero negativo e il problema del razzismo. Invece di parlare di una bellissima partita che si giocherà domani a San Siro tra due grandi club. La chiave è l'educazione. Voi ragazzi del Corriere dello Sport dovreste fare meglio di così. Grazie a tutti i tifosi e a tutti agli altri giornalisti per il sostegno e non vediamo tutti l'ora di giocare domani. Forza Inter".

Clicky