Primavera, FIORENTINA-ROMA 2-2: 3° posto a pari punti con i viola. Buona prestazione dei giallorossi in 10

01/05/2019 alle 18:46.
roma-vs-torino-campionato-primavera-1-4

Dopo il pari con l'Empoli, la Roma Primavera raccoglie un altro 2-2 nel recupero della 24esima giornata di campionato contro la allo stadio Bozzi di Firenze. Si mette subito in discesa la gara per i ragazzi di Alberto che trovano l'immediato vantaggio al 4' con Gianmarco Cangiano, che si ripete al 19' per il 2-0 della Roma. Al 25', però, i giallorossi restano in 10 per l'espulsione di Riccardo Cargnelutti per doppia ammonizione, con la Roma che subisce il pari della grazie alla doppietta di Vlahovic. Nella ripresa, la Roma tenta fino all'ultimo di realizzare il 3-2 e portare a casa una vittoria. Da segnalare le proteste dei giallorossi per la mancata espulsione di Lakti (già ammonito).

La Roma di sale, con questo pari, a quota 47 punti in classifica al 3° posto a pari merito con la , staccando di una sola lunghezza il Torino e restando a -6 dall' secondo.

IL TABELLINO

: Ghidotti; Ferrarini, Antzoulas, Gillekens, Simonti; Hanuljak (74' N. Pierozzi), Lakti, Meli (94' Bocchio); Koffi (94'Gorgos), Vlahovic, Simic (61' Ponsi).
A disp.: Chiorra, Dutu Gelli, Nannelli, E. Pierozzi, Longo, Fiorini, Kukovec.
All.: Bigica.

ROMA: Fuzato, Parodi, Trasciani, Cargnelutti (espulso al 25'), Semeraro; Pezzella, Riccardi (84' Buttaro), F. Greco (84' Bove); Besuijen (27' Bianda), Celar (68' Estrella), Cangiano (84' Tripi).
A disp.: Cardinali, Santese, Silipo, Bucri, Darboe, Cancellieri, Milanese.
All.: A. .

Arbitro: Gariglio di Pinerolo. Assistenti: Fantino e Pizzi.

Reti: 4' e 19' Cangiano, 34' e 41' Vlahovic.

Note: espulso al 25' Cargnelutti (R) per doppia ammonizione. Ammoniti: Lakti (G), Ferrarini (G), Trasciani (R). Recupero: 2' pt, 4' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+6' - Fischio finale: termina il match.

90'+4' - Fuori Meli e Koffi per Bocchio e Gorgos in casa viola.

90' - 4' di recupero concessi dal direttore di gara.

84' - Triplo cambio per la Roma: fuori Riccardi, dentro Buttaro; esce anche Cangiano ed entra Tripi; manda in campo anche Bove per Greco.

83' - Ci prova la : cross dei viola dalla fascia sinistra con Parodi che attento in area di rigore respinge di testa.

78'- Ancora occasione per la Roma che passa dai piedi di Pezzella, Riccardi e Greco: Riccardi scarica per Greco, che si coordina e tira, ma trova la risposta di Ghidotti, che blocca il pallone.

74' - Secondo cambio per la : Nicolò Pierozzi per Hanulja.

73' - Roma vicinissima al 3-2: Greco serve Estrella che di destro sfiora la traversa.

68' - Seconda sostituzione per i giallorossi: dentro Estrella per Celar.

64' - Azione dalla destra di Pezzella che trova al centro dell'area di rigore Celar: lo sloveno controlla la sfera di gioco, ma finisce a terra dopo un contatto con il difensore viola. L'arbitro lascia correre.

61' - Primo cambio per i viola: fuori Simic, al suo posto Ponsi.

60' - Tentativo di Pezzella che dalla distanza libera il destro ma non trova la porta.

53' - Animi tesi in campo con la Roma che protesta per la mancata espulsione di Lakti, già ammonito, dopo una manata sul viso a Cangiano. L'arbitro non prende provvedimenti.

45' - Al via la ripresa del match.

PRIMO TEMPO

45'-2' - Termina la prima frazione di gioco.

45' - 2' di recupero.

41' - GOL DELLA . I viola pareggiano i contri con Vlahovic, doppietta per lui.

34' - ACCORCIA LA . A segno Vlahovic, colpo di testa sul secondo palo sul quale Fuzato non arriva.

34' - Semeraro rientra in campo con una vistosa fasciatura alla testa.

30' - Problemi per Semeraro, rimasto a terra in area giallorossa. Proteste da parte del difensore giallorosso, che lamenta di aver ricevuto un colpo da un avversario. Roma momentaneamente in 9

27' - Primo cambio ordinato da , necessario dopo il rosso a Cargnelutti: dentro il rientrante Bianda, fuori Besuijen.

25 ' - Roma in 10. Seconda ammonizione per Cargnelutti, per un intervento falloso su Vlahovic.

19' - RADDOPPIO DELLA ROMA!!! Ancora Cangiano!!! Azione manovrata dei giallorossi, Parodi allarga sulla destra per Riccardi, cross basso per il tap-in vincente dell'esterno giallorosso.

12' - Altra chance per la Roma, ancora su spiovente di Pezzella, Ghidotti in uscita anticipa Besuijen, sulla respinta debole il tentativo di Riccardi.

8' - Gran intervento di Fuzato: calcio di punizione battuto da Vlahovic, sinistro a giro respinto in tuffo dal giallorosso.

7'  - Primo giallo della partita. Ammonito Cargnelutti per un fallo sulla trequarti ai danni di Hanuljak.

4' - GOOOOL DELLA ROMA!!! Sorpresa la difesa viola, colpo di testa di Cangiano su lancio da metà campo di Pezzella, Ghidotti battuto.

1' - Partiti! La Roma batte il calcio d'inizio. Completo tradizionale per la , in campo con maglia e calzettoni viola e pantaloncini neri. Terza maglia invece per i giallorossi, in campo con maglia e pantaloncini gialli e calzettoni rossi.

Clicky