Primavera, De Rossi: “I ragazzi hanno dato tutto ma appena gli avversari spingono ci mettono in difficoltà”. Greco: “Nel secondo tempo ci siamo addormentati” (VIDEO)

09/03/2019 alle 21:15.
midtjylland-vs-roma-youth-league-20182019-2

ROMA TV - Al termine della sconfitta per 3-1 contro l’Inter, l’allenatore della Roma Primavera Alberto De Rossi, ha parlato ai microfoni dell’emittente televisiva giallorossa. Queste le sue parole:

Nella ripresa non avete reagito…
Ci hanno colpito perché non siamo riusciti a ribattere la loro reazione che è stata timida. Purtroppo appena gli avversari spingono ci mettono in difficoltà, i ragazzi hanno dato tutto, si impegnano e si sacrificano ma la palla dobbiamo cercare di indirizzarla meglio e non dobbiamo prendere gol.

Sui gol subiti…
Le partite ci danno il grado di formazione dei ragazzi, ma quando c’è un giocatore che cala di prestazione dobbiamo trovare altre soluzioni. Difendevamo un po’ meglio, abbiamo provato il 4-3-1-2 che è andato bene. Non parliamo del terzo gol, meglio che non apriamo questo capitolo. Siamo molto sfortunati. Dobbiamo continuare e allenarci di più, non ci fanno dei gol irresistibili, agli avversari dobbiamo concedere un’occasione e sudare le sette camicie.

Cosa è mancato?
La squadra mi è piaciuta, i ragazzi hanno messo tutto ma gli episodi sono stati di nuovo sfavorevoli.

Si prova a recuperare qualche giocatore infortunato
Gli infortunati ci metteranno un po’ di più, ci alleneremo più forte per migliorare queste situazioni. Vedere tanto sacrificio e tanta corsa vanificati, mi sembra un po’ troppo. Soprattutto per i ragazzi perché noi dello staff ne abbiamo viste tante.

____

ROMA TV - Ai microfoni dell’emittente televisiva ha parlato anche il terzino giallorosso Jean Freddi Greco. Queste le sue parole:

Siete stati sorpresi…
Il primo tempo è stato buono, nel secondo tempo ci addormentiamo a volte.

Come vi siete trovati col nuovo modulo?
Lo abbiamo provato da più di due settimane, ci siamo trovati bene. Lo abbiamo provato anche con l’Atalanta, può essere un’alternativa al 4-3-3 dove comunque trovo spazio per inserirmi.

Cosa è mancato nel secondo tempo?
E’ mancata la stessa voglia di vincere la partita del primo tempo. Sul secondo tempo dobbiamo lavorare.

Manca un po’ di brillantezza?
La brillantezza non deve essere una scusa per queste partite. Può essere un fattore psicologico dopo l’eliminazione, ma dobbiamo andare avanti.

L’Inter allunga, ma la squadra può giocarsela con tutte…
La classifica non la guardiamo, lavoriamo in queste settimane per raggiungere il massimo piazzamento possibile.

Convocato con l’Under 19 sotto età…
Adesso abbiamo questa pre convocazione per le fasi Elite, me la giocherò alla grande.

Clicky