Primavera, ROMA-NAPOLI 5-1: prestazione super per i giallorossi, che agganciano momentaneamente il secondo posto (FOTO)

16/02/2019 alle 18:50.
0a92ef12-f216-4cf1-9bf6-3e5dd96f08f0

Dopo la pesante sconfitta contro il Chievo, la Roma Primavera si ritrova al Tre Fontane, dove batte il Napoli per 5-1. Prestazione super per i ragazzi di De Rossi, che la sbloccano già dopo 2 minuti con il solito Celar. Il raddoppio non tarda ad arrivare, e porta la firma di Cangiano. I partenopei sembrano rientrare in partita con il calcio di punizione di Gaetano, ma Cocci, prima de duplice fischio, fa 3-1. Nella ripresa arrivano i gol di Celar (doppietta) e Greco, che decretano i 3 punti per la Roma. Una vittoria importante per i capitolini, che salgono così a quota 38 punti agganciando momentaneamente il secondo posto. Da segnalare anche il positivo esordio tra i pali di Fuzato.

TABELLINO

ROMA: Fuzato; Parodi, Trasciani, Coccia (76' Santese), Semeraro; Riccardi (85' Sdaigui), Pezzella, Greco; D'Orazio, Celar (85' Bucri), Cangiano (76'Simonetti).
A disp.:
Cardinali, Zamarion, , Chierico, , Besuijen,  Silipo, Estrella.

All.: A. De Rossi.

NAPOLI: D'Andrea; Zanon, Senese, Esposito; Mezzoni, D'Alessandro, Mamas (65' Labriola), Zanoli; Gaetano; Sgarbi (65' Bertoli), Palmieri (76' Negro)
A disp.: Piai, Casella, Perini, Lovisa, Vrakas, ,Manzi, Vrakas.
All.: Baronio.

Arbitro: Miele di Torino. Assistenti: Pacifico e Zaninetti.

Ammoniti: 26' Parodi

Marcatori: 8' e 58' Celar, 18' Cangiano, 29' Gaetano, 45' Coccia, 81' Greco

CRONACA

Secondo tempo

90'+4' - Termina il match! La Roma batte il Napoli 5-1.

90' - Occasione Napoli! Calcio di punizione dal limite battuto da Labriola, tiro insidioso sul primo palo, bravo Fuzato ad allontanare

81' - DILAGA LA ROMA. I giallorossi trovano il quinto gol con Greco, bravo ad avventarsi in scivolata su un cross dalla destra di Riccardi

74' - Ci prova il Napoli, che approfitta di una disattenzione della difesa giallorossa, con Negro che, a tu per tu, con Fuzato, si fa ipnotizzare dal tempestivo intervento del portiere brasiliano

58' - POKER DELLA ROMA. I giallorossi trovano il 4-1 grazie a Celar, che fa doppietta. Bravo il centravanti giallorosso a sfruttare una grande discesa di D'Orazio sulla destra e ad insaccare da pochi passi

50' - In avvio di ripresa ci prova subito Celar, la cui deviazione da pochi passi dalla porta, finisce tra le braccia di D'Andrea.

Primo tempo

45' - GOL DELLA ROMA. 3-1 per i giallorossi, che trovano il gol grazie al colpo di testa di Coccia dagli sviluppi di un calcio d'angolo.

29' - Gol del Napoli, con Gaetano che disegna un perfetto calcio di punizione sul quale Fuzato non puo' nulla

20' - Palo del Napoli, con Gaetano che mira il secondo palo dall'interno dell'area, trovando solo il legno. Sembrava sulla traiettoria, comunque, Fuzato.

18' - RADDOPPIO ROMA. Splendido gol di Cangiano, che riceve un cross dalla destra e di prima intenzione gira in porta, trovando l'angolino basso che vale il 2-0.

13' - Giallorossi ancora pericolosi, con Riccardi che cerca il raddoppio sul primo palo, trovando ancora la pronta risposta di D'Andrea.

8' - GOL DELLA ROMA. A segno sempre Celar, che di testa traduce in gol un cross di Greco.

2' - Super occasione per Celar, che riceve in area e da pochi passi gira verso la porta, trovando la super risposta di D'Andrea

 

Clicky