Primavera, ROMA-PALERMO 5-0: giallorossi inarrestabili, arriva la quarta vittoria consecutiva (FOTO)

19/10/2018 alle 20:04.
lp_8670077

Quattro vittorie di fila in campionato, 12 punti in classifica, momentaneo primo posto a pari merito con l'Atalanta, con cui ci sarà lo scontro diretto tra una settimana. 20 gol all'attivo, miglior attacco del campionato, una media esatta di 4 reti a partita, terzo clean sheet consecutivo. La Roma Primavera ha messo in campo l'artiglieria e ha dato le risposte che ci si aspettavano. Altro largo successo per la formazione giallorossa, che piega per 5-0 il neopromosso Palermo, allenato dall'ex giallorosso Scurto.

I giallorossi accelerano già dal 1' per chiudere la pratica. Riccardi apre le danze con un tiro dalla distanza, Celar raddoppia su rigore e in generale i ragazzi di dominano il campo per la prima mezz'ora. Un po' di sofferenza nel finale di partita quando il Palermo ha provato ad alzare il ritmo. Nella ripresa, con la Roma che aveva perso per infortunio il Cardinali, la Roma mette in cassaforte il risultato con i gol di Semeraro e Marcucci (ancora su rigore). Nel finale il palo nega la gioia del gol al debuttante Luca Chierico (figlio di Odoacre, campione d'Italia nell'83 con i giallorossi) ma ci pensa Celar sulla ribattuta a chiudere la festa.

IL TABELLINO

ROMA: Cardinali (47' pt Zamarion); Bouah, Cargnelutti, Bianda, Semeraro; Pezzella (84' Chierico), Marcucci (62' Simonetti); D’Orazio (62' Besuijen), Riccardi, Cangiano (84' Buso); Celar.
A disp.: Parodi, Santese, Trasciani, Nigro, Bucri, Silipo, Trovato.
All.
A. .

PALERMO: Avogadri; Petrucci, Fradella, Sicuro; Rizzo, Leonardi, Mendola (46' Ruggiero), Gallo (63' Gambino); Santoro, Cannavò (63' Minacori), Louka.
A disp.: Al-Tumi, Buongarzoni, Marchese, Birligea, Montaperto.
All. Scurto.

Arbitro: Vigile di Cosenza. Assistenti: Bocca e Fine.

Reti: 13' Riccardi, 18' rig. Celar, 47' Semeraro, 50' rig. Marcucci, 88' Celar

Note: ammoniti Cargnelutti, Bouah, (R), Rizzo (P). Recupero 3' pt, 2' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+2 - Il signor Vigile fischia la fine del match con mezzo minuto d'anticipo. Roma batte Palermo 5-0.

43' - CINQUINA DELLA ROMA!!! Azione dalla sinistra di Chierico, che entra in area, va al tiro e centra il palo. sulla ribattuta arriva Celar che firma la sua personale doppietta.

42' - Giallo per Rizzo, autore di un fallo su Buso a centrocampo.

39' - Ultimi due cambi in casa Roma: fuori Pezzella e Cangiano, dentro Chierico e Buso.

38' - Ancora Zamarion! Punizione per il Palermo dalla sinistra, palla spiovente che trova la deviazione di Rizzo sul primo palo, il giallorosso in uscita si oppone.

27' - Ci prova il Palermo: Sicuro cerca la porta dalla distanza, Zamarion respinge in corner.

25' - Potenziale palla-gol per il 5-0, palla spiovente in area per Celar che spara alto.

17' - Doppio cambio nella Roma: fuori Marcucci e D'Orazio, dentro Simonetti e Besuijen

8' - Ancora Roma in avanti, cross di Semeraro dall'out mancino e colpo di testa fuorimisura di Celar. Sugli sviluppi del corner Marcucci impegna ancora Avogadri con una conclusione dalla distanza.

5' - QUARTO GOL DELLA ROMA!!! Va lo stesso Marcucci sul dischetto, spiazzato Avogadri

4' - SECONDO RIGORE PER LA ROMA! Fallo del Avogadri su Marcucci, l'arbitro indica il dischetto.

2' - TERZO GOL DELLA ROMA!!! Palla filtrante di area di Cangiano, Celar supera Avogadri in uscita e serve alla sua destra Semeraro, che calcia di piatto a porta vuota.

1' - Al via la ripresa, gli ospiti giocano il primo pallone della ripresa.

PRIMO TEMPO

45'+4 - Finisce il primo tempo. Squadre al riposo sul punteggio di 2-0 per la Roma.

45'+1 - Cardinali alza bandiera bianca. Problema alla spalla per il giallorosso, che chiede il cambio. Esordio assoluto in Primavera per Emanuele Zamarion.

40' - Cardinali riesce a proseguire nonostante i postumi delle due precedenti cadute.

38' - Ancora sanitari in campo per Cardinali, caduto malamente sulla schiena dopo un'uscita su un cross di Rizzo. Nella caduta il giallorosso ha battuto la testa sul terreno di gioco. In preallarme il secondo Zamarion.

37' - Resta a terra Cardinali dopo uno scontro in area su un'uscita alta del giallorosso, che dopo l'intervento dello staff medico riesce a riprendere il gioco.

36' - Altra bella azione dei giallorossi, D'Orazio si invola sulla fascia destra e mette al centro per Celar, lo sloveno viene però ostacolato da Petrucci al momento del tiro.

34' - Roma vicina al terzo gol, palla tesa di Riccardi dalla destra, Celar prova il colpo di tacco ma trova la deviazione del suo marcatore, palla che sfila sul fondo.

26' - Il Palermo si riaffaccia in attacco, Cardinali costretto ad uscire con i pugni su un lungo traversone per evitare la possibile deviazione di Gallo.

24' - Primo giallo della partita. Amminito il romanista Cargnelutti per un fallo sulla trequarti ai danni di Cannavò.

21' - Ci prova il Palermo. Louka intercetta a centrocampo un errato cambio di gioco di D'Orazio e avanza verso l'area giallorssa, Bianda lo contiene e alla fine il cipriota prova una conclusione da posizione defilata, deviata prima dal difensore giallorosso e poi da Cardinali in corner.

19' - Roma scatenata, percussione centrale di Cangiano che scarica il tiro dal limite dell'area, Avogadri si oppone ancora.

18' - RADDOPPIO DELLA ROMA!!!! Dal dischetto va Celar, che calcia all'angolo basso a destra. Avogadri intuisce ma non ci arriva.

18' - CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! Fallo di mano di Leonardi in area rosanero.

17' - Altra azione da manuale della Roma, che si sviluppa sulla catena di sinistra: Marcucci trova la sovrapposizione di Semeraro, cross per la testa di Celar, Avogadri si distende e respinge in corner

13' - GOOOOL DELLA ROMA!!! Sugli sviluppi del precedente corner Avogadri esce su un colpo di testa di D'Orazio, la palla arriva a Riccardi che tira di prima intenzione dal vertice destro dell'area e batte il rosanero.

12' - Ancora Roma in avanti, cross pericoloso di Semeraro dalla sinistra che costringe Avogadri ad alzare il pallone oltre la traversa, palla in corner

9' - Doppia occasione per la Roma. Ci prova prima Riccardi dalla distanza, palla respinta da Avogadri, sulla ribattuta altro tentativo di Marcucci che si spegne sul fondo.

1' - Partiti! La Roma batte il calcio d'inizio.

Clicky