Under 16, Inter-Roma 2-1: sfuma il sogno scudetto per i ragazzi di Falsini. In finale volano i nerazzurri

19/06/2018 alle 23:40.
roma-under-16

Sfuma il sogno scudetto per i ragazzi del tecnico giallorosso, Gianluca Falsini, che nella semifinale del Campionato Under 16 A e B hanno affrontato i nerazzurri di Gabriele Bonacina alla Stadio Comunale "G. Capanni" di Savignano sul Rubicone. Gara combattuta che i romanisti hanno onorato tentando fino all'ultimo minuto il pareggio: vince 2-1 l' in rimonta dopo il vantaggio giallorosso conquistato nella prima frazione di gioco,  al 1' di gioco con Bove. Pareggiano i nerazzurri con Esposito al 4' e infine al 37' è Oristanio a segnare il gol vittoria. Volano in finale i ragazzi di Bonacina che affronteranno la vincente tra Atalanta e .

LE FORMAZIONI UFFICIALI

INTER: Stanković; Alcides Diaz, Cortinovis, Pirola, Dimarco; Boscolo Chio, Wieser; Oristanio (54' Barazzetta), Esposito, Cester; Cancello (67' Sakho).
A disp.: Priori, Guedegbe, Airoldi, Simič, Sangalli, Bonfanti, Mirarchi.
All.: Bonacina.

ROMA: Trovato; Muteba, Ciucci, Buttaro, Suffer; Bove,Tripi, Zalewski; Cancellieri, Milanese (66' Antenori), Travaglini (54' Ciervo).
A disp.: Rossi, Tomassini, Dicorato, Morichelli, Carlucci, Silvestri, Astrologo.
All.: Falsini.

Arbitro: Sajmir Kumara; assistente 1: Tinello; assistente 2: Ceolin; Quarto Ufficiale: Bordin.

Reti: 1' Bove (R), 4' Esposito (I), 37' Oristanio (I).

Note: ammoniti Pirola (I), Buttaro (R). Recupero: 4' st.

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

85' - Termina il match con i nerazzurri che volano in finale.

84' - Avanti i nerazzurri con Esposito che spreca l'occasione di mettere a segno il terzo gol dell': calcia e manda alto dal limite dell'area.

79' - Cross dalla destra di Suffer, che non trova la deviazione vincente dei compagni.

78' - In costante proiezione offensiva la Roma alla ricerca del pareggio: sempre il neo entrato Silvestri a creare pericoli tra le maglie avversarie.

77' - Contropiede innescato dall': è Esposito a inserirsi in area di rigore, respinge Zakewski.

76' - Punizione per la Roma: Silvestri col sinistro a giro crossa in area di rigore. Respinge la difesa nerazzurra.

74' - Terzo cambio per i giallorossi: entra sul campo di gioco Silvestri.

69' - Barazzetta, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite. Il sinistro a giro del numero 18 nerazzurro termina di poco alto sopra il sette alla sinistra della porta giallorossa.

61' - Ancora Zalewski ci prova dai 25 metri con il sinistro a mezza'altezza ad incrociare che termina a lato alla destra della porta nerazzurra.

56' - Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore nerazzurra calciato, con il destro, da Zalewski. Il destro a giro del numero 9 giallorosso termina di poco alto a lato del sette alla destra della porta avversaria.

41'- Via alla ripresa.

PRIMO TEMPO

40' - Finisce il primo tempo.

37' - in vantaggio. Sinistro rasoterra a incrociare di Oristanio che trova l'angolino basso alla destra di Trovato.

16' - Grande parata di Stanković che toglie dall'incrocio dei pali una conclusione dai 20 metri di Cancellieri.

15' - Clamorosa occasione per l' con Oristanio che dal dischetto del calcio di rigore giallorosso, calcia a rete sparando clamorosamente alto sopra la traversa.

10' . Ci prova Zalewski dai 20 metri ma la sua conclusione rasoteterra termina di poco a lato alla sinistra della porta nerazzurra.

4'  - Pareggio immediato dell' con Esposito che direttamente su calcio di punizione supera Trovato.

1' GOL ROMA! E' Bove a trovare subito il vantaggio per i giallorossi con un piatto destro al volo ad incrociare che trafigge l'estremo difensore avversario sotto la traversa.

 

Clicky