Primavera, A. De Rossi: "Bene i playoff, potrei arrabbiarmi per i tanti punti persi..."

05/05/2018 alle 23:15.
alberto-de-rossi-massara

ROMA TV - Alberto , allenatore della Roma Primavera, ha parlato al canale ufficiale del club giallorosso dopo il successo ai danni del Chievo. Queste le sue parole

Vittoria importante su un campo difficile e certezza dei playoff.
C'è dell'altro, dobbiamo analizzare le partite. La squadra ha mostrato davvero maggiore compatezza. E' li che ha vinto la partita, i nostri avversari sono forti e occupano la loro posizione in classifica non per caso. Perciò c'è voluta tutta la compostezza e la compattezza per vincere.

Mancavano tanti giocatori.
Ne avevamo altri mezzi e mezzi. Tutti lavorano per far si che questa squadra primeggi, anche quando siamo in condizioni precarie. Abbiamo altri 3 giocatori rimessi in piedi grazie al nostro staff medico, che ha fatto di tutto. non li abbiamo rischiato ma i nostri fisioterapisti hanno fatto un'ottimo lavoro.

Rischiato qualcosa a inizio ripresa, poi successo meritato.
Come al solito, li abbiamo fatti rialzare prima... Loro sono partiti meglio, erano più aggressivi, ma nella sofferenza siamo usciti con qualità. Ci siamo ricompattati, fatto gol e creato altre occasioni, prova davvero da grande squadra.

Il derby la prossima settimana, con la Lazio già retrocessa.
E' un derby, ma ci interessa poco, dobbiamo sempre dare il massimo. La formazione continua anche all'ultimo minuto della stagione e quella di oggi è stata una bella esperienza. Poi c'è la classifica, potrei anche arrabbiarmi per quanto abbiamo perso per strada. Ma sono soddisfatto di aver raggiunto i playoff. Cercheremo di attaccare il terzo posto, non sarà facile ma abbiamo il dovere di fare sempre un passo avanti e cercare di ottenere il massimo dalle ultime 2 partite.

(continua)

Clicky