Primavera, A. De Rossi: "Gruppo in crescita, nulla ci è precluso"

13/01/2018 alle 22:38.
alberto-de-rossi-qarabag-roma-youth-league-primavera

ROMA TV - Alberto , allenatore della Roma Primavera, ha parlato ai microfoni del canale tv del club giallorosso dopo il successo per 5-0 ai danni del . Queste le sue parole:

La risposta che serviva dopo la Supercoppa, dove la Roma aveva tenuto un ritmo alto per 120'. Oggi partenza aggressiva.
Mi ha rubato le parole, volevo sottolineare proprio questo. A parte le giocate, stiamo attraversando un buon momento dal punto di vista fisico, nel secondo tempo con l' avevamo schiacciato gli avversari con la pressione che si è vista oggi in campo. Unendo questo alle qualità dei nostri ragazzi e alla freschezza atletica porta prestazioni di questo livello.

Un lavoro d'insieme che porta alla crescita del gruppo e dei singoli.
Ci sono da sottolineare tante cose tanti aspetti positivi, elogiamo giustamente i giocatori. E' il gruppo che cresce, non il singolo, che di bravi ce ne sono tantissimi. Ci fa piacere la crescita totale del gruppo.

Agganciata la al terzo posto, un segnale al campionato.
Dopo la delusione della Supercoppa, ho sottolineato che abbiamo iniziato un biennio diverso, i nostri giocatori sono stati presi da tante squadre, vuol dire che è stato fatto un grande lavoro da chi ci ha lavorato. Avevamo di fronte una piccola incognita, anche se il ciclo della Roma continua in termini di programmazione. Cambiare tantissimo, quasi totalmente, lasciava adito anche alla possibile mancanza di qualità di risultati. E invece... Lo ribadisco, poteva essere un anno di transizione ma ci siamo. Niente ci è precluso.

Clicky