Primavera, ROMA-MILAN 2-1: vittoria al cardiopalma per i giallorossi

02/12/2017 alle 21:00.
alberto-de-rossi-qarabag-roma-youth-league-primavera

La Roma Primavera ritrova il sorriso. La formazione di Alberto centra il terzo successo consecutivo tra campionato e Coppa Italia battendo in una partita non priva di emozioni il Milan per 2-1. Una partita combattuta e piena di occasioni da entrambe le parti che si sblocca nella ripresa. I giallorossi vanno in vantaggio per un rigore trasformato da Marcucci. Greco respinge un penalty di Dias ma non può nulla su una punizione di Capanni. Riccardi trova poi la rete del 2-1. Nel finale il Milan va vicino al gol con Podega che centra il palo. A rovinare parzialmente la festa è l'uscita dal campo di Luca Pellegrini, che rientrava oggi dopo l'infortunio al ginocchio accusato in estate. Richiamato in panchina da a scopo precauzionale, sembra aver accusato solo un fastidio muscolare. Con il successo odierno la Roma si risolleva in classifica e aggancia momentaneamente il al quinto posto. I giallorossi, con 17 punti in classifica (e una partita in meno), sono ora a -6 dall'Atalanta capolista.

 



IL TABELLINO

ROMA: Greco; Bouah (70' Kastrati), Ciavattini, Cargnelutti, Pellegrini (45' Valeau); Masangu, Marcucci, Riccardi; Keba, Antonucci, Corlu (67' Meadows).
A disp.: Zamarion, Ciofi, Cappa, Petrungaro, Sdaigui, Besuijen, Trusescu, Pezzella.
All.: A. .

MILAN: Guarnone; Bellodi, El Hilali, Campeol; Bellanova, Pobega, Brescianini (75' Murati), Llamas; Dias, Forte (84' Sinani), Larsen (62' Capanni).
A disp.: Zanellato, Merletti, Sportelli, Negri, Sanchez, Vigolo, Finessi, Bargiel, Bianchi.
All.: Lupi.

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina. Assistenti: Madonia e Abruzzese

Reti: 58' rig. Marcucci, 75' Capanni, 77' Riccardi.

Note: ammoniti Pellegrini, Keba (R), Guarnone (M). Al 70' Greco (R) para un calcio di rigore a Dias (M). Recupero 1' pt, 3' st


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+3 - Fischio finale!!! La Roma batte il Milan 2-1!!!

45'+2 - Rischia la Roma, conclusione dalla distanza di Pobega che centra il palo alla destra di Greco e sfila davanti alla linea di porta

44' - Ancora Milan in attacco, conclusione di Sinani bloccata in 2 tempi da Greco.

41' - Altra occasione per il Milan, colpo di testa di Sinani indirizzato sul secondo palo, Cargnelutti salva. Sulla ripartenza giallorosso Keba serve Riccardi che a tu per tu con Guarnone si fa respingere la sfera dal rossonero, mancando così il gol del 3-1.

37' - Chance per il Milan, cross teso di Dias dalla destra, colpo di testa di Forte che termina alto.

32' - RADDOPPIO DELLA ROMA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla destra Riccardi cerca la porta ma trova la respinta di un difensore, sulla ribattuta ancora Riccardi di potenza insacca la sfera alle spalle di Guarnone. Proteste del milanista, che viene anche ammonito.

30' - GOL DEL MILAN. Calcio di punizione di Capanni, conclusione che aggira la barriera, Greco riesce solo a toccare il pallone ma non ad evitare il gol.

28' - Giallo anche per Keba, autore di un fallo sulla trequarti ai danni di Pobega. In precedenza c'erano state proteste dei giallorossi per un fallo ricevuto da Riccardi, rimasto a terra a metà campo. Solo crampi per Bouah, costretto in precedenza a lasciare il campo

25' - PARATO!!!! Dal dischetto va Dias, ma Greco respinge la conclusione dell'attaccante rossonero e poi Cargnelutti libera l'area.

25' - Necessario il campo per Bouah, entra Kastrati.

24' - RIGORE PER IL MILAN: punito un contatto in area tra Bouah e Capanni. Il terzino della Roma resta a terra infortunato.

22' - Secondo cambio nella Roma: fuori Corlu, dentro Meadows.

16' - Risponde il Milan, spunto di Forte sulla destra, l'attaccante rossonero si accentra e cerca la porta con il destro, palla alta

13' - GOOOL DELLA ROMA!!! Dal dischetto va Marcucci, che calcia alla sinistra di Guarnone. Il rossonero intuisce ma non riesce a bloccare la sfera.

12' - CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA: fallo di mano di El Hilali su cross dalla destra di Corlu, l'arbitro indica il dischetto.

5' - Primo squillo da parte della Roma, Masangu controlla in area, punta il diretto marcatore e, di sinistro, calcia a rete, conclusione bloccata dal avversario.

1' - Riprende la partita, il Milan gioca il primo pallone della ripresa.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Finisce il primo tempo, squadre al riposo sullo 0-0

45' - Primo cambio nella Roma: finisce la partita di Luca Pellegrini, che rientrava oggi dall'infortunio al ginocchio accusato durante l'estate in ritiro. Al suo posto Valeau.

41' - Altra azione interessante dei giallorossi, Keba in verticale pesca Masangu in area, Bellodi lo anticipa e mette la palla in corner.

40' - Roma ancora pericolosa, Corlu allarga sulla destra per l'inserimento di Antonucci che entra in area e conclude sul primo palo, Guarnone blocca in 2 tempi.

37' - Il Milan si rigetta in avanti, cross dalla sinistra di Llamas bloccato da Greco.

33' - per Luca Pellegrini, sanzionato per una trattenuta ai danni di Dias.

23' - Grande giocata di Luca Pellegrini, scambio sulla fascia sinistra con Keba e sinistro che sfila di poco distante dal secondo palo.

17' - Conclusione di Marcucci sugli sviluppi di un corner, palla ampiamente fuori misura

10' - Due chance per parte, prima per la Roma, conclusione di Corlu che termina sul fondo. Poi per il Milan, colpo di testa di Larsen che finisce a lato.

6' - Chance per il Milan, conclusione di Forte sottomisura respinta da Cargnelutti in corner

5' - Roma in gol con Antonucci, l'arbitro annulla per fuorigioco

1' - Calcio d'inizio battuto dalla Roma

Clicky