Youth League, Atletico Madrid-Roma 2-1 (14', 70' Navarro; 74' Cappa). Giallorossi eliminati. Presenti Tarantino, Conti, Balzaretti e Aldair (FOTO e VIDEO)

22/11/2017 alle 19:17.
azione-atletico-roma-youth-league

DALLA CIUDAD DEPORTIVA DI MADRID DAMIANO FRULLINI - La Roma Primavera di Alberto  è scesa in campo contro l'Atletico nella quinta giornata di Youth League. I giallorossi sono usciti sconfitti 2-1 per mano della doppietta di Navarro, il cui primo gol però è stato viziato da posizione irregolare. Inutile la rete di Cappa a un quarto d'ora dal termine. Con il ko di , la Roma di Alberto  deve abbandonare con un turno di anticipo la competizione visti i 3 punti di distacco dai colchoneros, con i quali però ha perso entrambi gli scontri diretti. Al campo sono presenti il responsabile del settore giovanile, Massimo Tarantino, insieme a Bruno Conti, Balzaretti e l'ex romanista Aldair.

LA CRONACA:

SECONDO TEMPO

48' - Termina 2-1 per l'Atletico . Giallorossi eliminati dalla Youth League.

45' - Occasione per la Roma con Riccardi che in pallonetto non riesce a superare Dos Santos da 40 metri. Saranno 3 i minuti di recupero.

41' - Riccardi e poi Antonucci non riescono a trovare la porta dopo una bella azione tambureggiante della Roma, sviluppata da destra verso sinistra con tiro finale del fantasista sbilenco dall'interno dell'area.

34' - Roma vicinissima al pareggio. Assist pregevole di Masangu per Antonucci: il numero 10 sull'uscita del tocca sul secondo palo ma lo stesso gli devia la sfera che ballonzola vicino alla linea e Besuijen, nei paraggi, non riesce a deviare in rete.

29' - GOL DELLA ROMA! Cappa, appena entrato, accorcia le distanze per i giallorossi con un colpo di testa su angolo di Marcucci.

28' - Ultimo cambio per la Roma: dentro Cappa, fuori Celar.

28' - Celar ci prova con un debole tiro ad effetto senza impensierire il avversario.

27' - Salomon ha l'occasione per fare il terzo gol: sempre dalla destra arriva sui piedi del numero 11 un invito rasoterra, tutta la difesa giallorossa buca l'intervento ma l'attaccante dell'Atletico tira fuori da buonissima posizione.

25' - RADDOPPIO DELL'ATLETICO. Cross dalla destra all'indietro per Navarro che con una finta di corpo si sposta la sfera sul mancino e a giro rasoterra batte Romagnoli.

20' - Secondo cambio per la Roma: Bouah prende il posto di Meadows.

17' - Aitor Punal prova a sorprendere Romagnoli dai 35 metri: palla non distante dal montante.

13' - Ancora Masangu che raccoglie il cross rasoterra di Besuijen e anticipando la difesa bianco rossa appoggia di pochissimo al lato.

10' - Il solito Salomon si libera dentro l'area e prova la botta sul secondo palo ma non trova la porta.

9' - Break di Riccardi che appoggia per Masangu: tenta il tiro dai 20 metri ma la palla va alta.

4' - Punizione interessante di Marcucci dentro l'area: sul secondo palo Cargnelutti arriva per un soffio in ritardo all'appuntamento con il pari-

1' - Il secondo tempo inizia con una novità nella formazione della Roma: Masangu al posto di Semeraro. Marcucci cincischia al limite dell'area, Navarro ne approfitta e tira: palla di poco alta.

PRIMO TEMPO

45' - Finisce il primo tempo. Atletico avanti 1-0 dopo un primo tempo giocato principalmente nella metà campo romanista, nonostante il gol sia viziato da evidente posizione irregolare.

32' - Tony Moya ci prova dai 25 metri: sicuro Romagnoli in presa.

28' - Contropiede in solitaria di Salomon, che va diretto al tu per tu con Romagnoli ma all'ultimo Valeau riesce ad intervenire e a disinnescare l'attaccante dell'Atletico-

20' - Ancora Atletico pericoloso: stavolta Romagnoli deve intervenire sul destro di Isaac e concedere calcio d'angolo.

14' - GOL DELL'ATLETICO. Navarro scatta in profondità e, dopo aver superato Romagnoli, deposita in rete. Dal replay, però, si evidenza la netta posizione irregolare dell'attaccante dell'Atletico .

12' - Cross di Valeau sul quale Dos Santos interviene dopo aver smanacciato non senza difficoltà

10' - Moya calcia su punizione favorevole di poco a lato.

5' - Navarro a tu per tu con Romagnoli in ripartenza si divora l'1-0 provando lo scavetto sul in uscita palla a lato

1' - Squadre in campo.

TABELLINO

ATLETICO MADRID: Dos Santos; Carlos Isaac, Aliaga, Aitor Punal, Montero; Carro (c), Toni Moya (dal 87' Andy); Aguero (dal 67′ Munoz), Clemente (dal 75' Ferreras ), Solomon; Navarro.
A disp.: Herrero Linares, Gastanaga, Riquelme, Salido.
All.: Manolo Martín.

AS ROMA: Romagnoli; Kastrati, Cargnelutti, Semeraro (dal 46' Masangu); Meadows (dal 65' Bouah), Riccardi, Marcucci (c), Valeau, Antonucci; Besuijen, Celar (dal 73' Cappa).
A disp.: Greco, Cappa, Ciofi, Petrungaro, Sdaigui.
All.: .

Marcatori: 15', 70' Navarro (AM), 74' Cappa (Roma).

Ammoniti: Cargnelutti (AS Roma)

 

Clicky