ROMA TV - Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, ha rilasciato un'intervista al canale ufficiale del club nella giornata di ieri, in occasione del raduno della formazione giallorossa. Oggi è stato il secondo dei 3 giorni di test fisici a Trigoria per i ragazzi di De Rossi, che domenica inizieranno il ritiro in Trentino, a Borgo Valsugana (TN).
"Si cambia tanto ed è bello rituffarsi in una nuova avventura, è un’occasione crescita anche per noi - le parole di De Rossi - Abbiamo un gruppo interessante, al di là della data di nascita dobbiamo assolutamente stare attenti alla crescita dei ragazzi. La precedenza ce l’hanno i 2000, gli allievi dello scorso anno, che hanno fatto abbastanza bene per tutto l’anno. E poi attenzione ai 2001, è un gruppo interessante e alcuni di loro li porteremo in ritiro, hanno meritato di stare con noi".
"Ringraziamo la società per averci dato l’opportunità di fare un vero ritiro, come una prima squadra. Anche se ormai parlare di Primavera associandolo al calcio giovanile… E’ un concetto un po’ da superare - continua -. Faremo 3 giorni qui a Trigoria, poi partiremo per Borgo Valsugana, un posto fantastico che ti dà tutte le opportunità per fare bene al 100% un ritiro. E poi faremo un torneo a Dortmund, contro le migliori squadre europee. Direi che è un buon inizio".
De Rossi conclude parlando poi dei giovani partiti in ritiro e in tournée con la prima squadra: "Quando i nostri ragazzi salgono di categoria ci fanno stare tranquilli, vuol dire che qualcosa di buono lo abbiamo fatto. Il fine del nostro lavoro è questo, lo ripeto sempre, ma partecipare ad ogni competizione da protagonisti è un altro nostro obiettivo".