Primavera, INTER-ROMA 1-0 (47' Emmers): giallorossi eliminati dai playoff scudetto (FOTO)

09/06/2017 alle 01:34.

Il cammino della Roma Primavera verso il tricolore si ferma in semifinale. La formazione di Alberto , dopo aver asfaltato la Lazio nei quarti, cede di fronte all' nelle semifinali del campionato. Va ai nerazzurri dunque il sesto confronto stagionale tra le due formazioni, con la Roma chepuò consolarsi pensando alla Coppa Italia e Supercoppa vinte. L' se la vedrà in finale con la .

IL TABELLINO

(): Di Gregorio; Valietti, Gravillon, Vanheusden, Cagnano; Rivas, Carraro, Emmers; Awua (86′ Lombardoni), Pinamonti, Belkheir (59′ Bakayoko).
A disposizione: Mangano, Mattioli, Danso, Rover, Nolan, Butic, Dekic, Sala, Putzolu, Souare.
Allenatore: Stefano Vecchi

Roma (): Crisanto; , , Ciavattini, (81′ Cappa); Frattesi, Bordin, (70′ Valeau); Antonucci, , .
A disposizione: Romagnoli, Greco, Nani, Ciofi, Marcucci, Franchi, , Meadows.
Allenatore: Alberto

Arbitro: Giacomelli di Trieste. Assistenti: Longo e Ranghetti. IV uomo: Andreini.

Reti: 47' Emmers.

Note: ammonito (R). Recupero 1' pt. 5' st



LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+ 3 - Ci prova dalla distanza Valeau, palla alta

39′ – Secondo cambio anche per l’: esce Awua per crampi, entra Lombardoni

36' - Secondo cambio per la Roma: esce , entra Cappa. I giallorossi adesso si schierano con il modulo 4-2-4.

25'  - I nerazzurri vanno vicini alla seconda rete con Emmers, che effettua un tiro-cross rasoterra che dopo una deviazione arriva sui piedi di Valietti. Il difensore dell’ con il destro calcia sull’esterno della rete.

24' - Continua ad attaccare la Roma, senza però grandi sussulti

19' - Grande occasione per la Roma con , che spara alto sopra la traversa di testa

12' - Roma in attacco, spunto di Antonucci che dalla destra si accentra, si libera di Cagnano e cerca la porta da posizione defilata, palla che sfiora la traversa.

8' - La Roma prova a scuotersi, cross di dalla sinistra a cercare , Gravillon intercetta la sfera e libera l'area nerazzurra.

2' - GOL DELL'INTER. Belkheir serve in velocità Emmers che si infila tra due difensori giallorossi, arriva davanti a Crisanto e batte con il destro il giallorosso.

1' - Al via la ripresa. La Roma batte il calcio d'inizio.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Il signor Giacomelli fischia la fine della prima frazione. Squadre al riposo sul punteggio di 0-0.

44' - Ci riprova ancora Rivas, conclusione dal vertice sinistro dell'area giallorossa che non inquadra di poco lo specchio della porta.

39' - Manovra avvolgente dei nerazzurri, Awua dalla destra scarica per Carraro, conclusione dalla distanza che finisce sulle tribune del Mapei Stadium.

34' - vicina al vantaggio. Pinamonti centra di testa un traversone proveniente dalla sinistra, Crisanto si oppone e sulla ribattuta palla respinta in corner dalla difesa giallorossa.

33' - Ammonito per un'entrata fallosa a centrocampo su Belkheir.

32' - Giallorossi che si ripropongono in attacco, Antonucci dalla sinistra crossa in area e trova la testa di , palla fuori.

30' - L' insiste in avanti, serie di cross davanti alla porta di Crisanto; il primo respinto di testa da Ciavattini, il secondo non intercettato in area da Pinamonti ed infine un terzo, con la difesa giallorossa che libera l'area.

25' - Azione di forza di Antonucci sulla sinistra, palla al centro per che da fuori area cerca la porta con un rasoterra, Di Gregorio si distende in tuffo e blocca.

22' - Pericolo per la Roma. Corner interista dalla destra, respinge di testa ma il pallone gli finisce tra le gambe e poi termina sul fondo, a poca distanza dal palo alla sinistra di Crisanto.

20' - Roma pericolosa, dalla sinistra mette un pallone al centro per , palla deviata da un difensore sulla quale Di Gregorio anticipa e fa sua la sfera.

16' - Break della Roma, Antonucci prende palla a centrocampo e arriva fino al limite dell'area, il tentativo di cross però è fuori misura e termina sul fondo.

13' - La Roma prova a riproporsi in avanti, al centro per Antonucci, servizio in orizzontale per Frattesi che non controlla la sfera e finisce per favorire l'uscita di Di Gregorio.

9' - Nerazzurri in pressing, diagonale di Rivas dalla sinistra deviato in corner. Sugli sviluppi del corner Crisanto in uscita alta toglie il pallone dalla testa di Vanheusden.

7' - L' preme da qualche minuto pur se al momento i nerazzurri non creano particolari pericoli.

1' - Subito Roma aggressiva, capovolgimento di fronte dei giallorossi che si conclude con un tiro dalla distanza di , Di Gregorio blocca a terra.

1' - Partiti! L' batte il calcio d'inizio.

0' - Squadre in campo. Completi tradizionali per entrambe le squadre: Roma con maglia e calzoncini rossi e calzettoni gialli, con maglia a strisce verticali nerazzurre, pantaloncini neri e calzettoni gialli

 



PREPARTITA

20.10 - Squadre in campo per il riscaldamento

 

20.07 - Ufficiale anche l'undici dell':

Di Gregorio; Valietti, Gravillon, Vanheusden, Cagnano: Awau; Carraro, Awua; Emmers, Belkheir, Rivas; Pinamonti.

20.03 - Questa la formazione ufficiale della Roma:

Crisanto; , , Ciavattini, ; Frattesi, Bordin, ; Antonucci; ,

19.00 - La squadra è arrivata al Mapei Stadium

Clicky