Inter-Roma Primavera, A. DE ROSSI: "Partita che vale una stagione"

09/06/2017 alle 01:13.
as-roma-v-virtus-entella-primavera-tim-cup-2

Queste le dichiarazioni di Alberto , allenatore della Roma, rilasciate alla stampa a pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida con l':

A. A ROMA TV

La partita di stasera vale un’intera stagione, i ragazzi sin qui sono stati bravissimi, lo scudetto ha un valore maggiore su tutte le altre manifestazioni, potrebbe essere un successo unico nel nostro mondo Primavera. Sono partite particolari, l’ ha giocatori forti fisicamente, arrivano sempre prima sulla palla, li conosciamo bene e sarà una partita equilibrata e difficile, ce la metteremo tutta. I dettagli faranno la differenza, tutte le gare giocate contro l’ sono state decise da duelli personali, per organizzazioni sono simili, perciò è difficile trovare una chiave tattica particolare.



A. A SPORTITALIA

Abbiamo studiato di nuovo gli avversari, c'è sempre da comprendere qualcosa, anche se non c'è alcuna variazione è sempre meglio riguardare questi avversari che ora sono diventati mezzi amici.. Battute a parte, sono entrambe squadre che arrivano in fondo alle competizioni, una cosa positiva. Il derby? Questa è la squadra che ha fatto 2/3 di stagione alla grande, poi è caduta in un torpore fisiologico, visti i tanti impegni. Non è facile mantenere sempre la stessa attenzione, fisica e mentale. Stasera farà la differenza l'attenzione. Roma ed credono molto nel settore giovanile, queste sono un po' delle verifiche, anche se dalle partite non si desume sempre il valore assoluto. Tanti dei giocatori in campo stasera faranno carriera.

Clicky