Memorial Augello, giovedì al via la quarta edizione: in campo anche gli Esordienti della Roma

13/06/2017 alle 14:13.
as-roma-logo-sfondo

Si svolgerà da giovedì 15 a domenica 18 giugno, presso il centro sportivo di Montecompatri, la quarta edizione del Torneo Internazionale “Memorial Giuseppe Augello” Trofeo La Meridiana, dedicato quest’anno ai ragazzi nati nel 2004.

La manifestazione, che negli anni passati ha ottenuto un grande successo di pubblico e di critica è ormai diventata un punto di riferimento per gli addetti ai lavori, un appuntamento imperdibile per le società professionistiche nella preparazione delle squadre per la prossima stagione. Dopo i successi della , del Torino e dell’ nelle prime tre edizioni, anche quest’anno ad aggiudicarsi il torneo sarà una formazione di livello: oltre ai campioni in carica dell’, alla conferma delle due squadre torinesi, partecipano ancora una volta la Roma e la Lazio, con il , inserito proprio nel girone dei giallorossi insieme al e agli americani del Tormenta, che più volte in passato ha sfiorato il successo ma non è mai riuscito a raggiungerlo.  Grande curiosità, invece, per i portoghesi dello Sporting Club de Portugal: la società che ha visto muovere i primi passi a Cristiano Ronaldo è inserita nel girone della , dei padroni di casa dell’Academy F.C. e dei serbi del Petrika. Prima volta assoluta anche per la Rappresentativa Under 13 dell’Ungheria, che giocherà contro , Parma e Teramo. La Lazio se la vedrà invece con il Torino, con i romeni del Celta Brasov e con la Vigor Perconti, società che si è qualificata vincendo il torneo dedicato alle formazioni dilettantistiche.

Quest’anno per la prima volta, l’Academy ha deciso di dare vita anche all’edizione femminile della manifestazione, dedicata alle ragazze Under 14: si tratta del Trofeo Tailorsan - Carlini Cup e si svolgerà dal 23 al 25 giugno, sempre presso il centro sportivo di Monte Compatri. Tra le partecipanti spiccano i nomi di Roma, , , Atalanta, Bari, Verona, e le ungheresi dell’ Eto Fc Gyor.