Primavera, ROMA-VIRTUS ENTELLA 2-0 (41' Soleri, 75' rig. Marchizza): LA ROMA VINCE LA COPPA ITALIA!!! (FOTO e VIDEO)

22/04/2017 alle 01:18.
whatsapp-image-2017-04-21-at-22-57-21

DALLO STADIO OLIMPICO MATTEO DE ROSE - Dopo la Supercoppa, la Roma Primavera conquista il secondo trofeo stagionale. I ragazzi di Alberto si impongono per 2-0 sulla Virtus Entella, dopo l'1-1 dell'andata. Una partita non facile per i giallorossi, limitati nel primo tempo dal pressing dell'Entella a centrocampo che ha tagliato le fonti di gioco ai giocatori giallorossi e ha provato spesso a pungere la retroguardia giallorossa. Poi la Roma si accende nel finale grazie a un guizzo dei suoi attaccanti: assist di e colpo vincente di per l'1-0 giallorosso. Nella ripresa la Roma prova con più insistenza la via del gol e va vicina al raddoppio per 2 volte con prima dell'episiodio decisivo: Casagrande stende per due volte Keba in area e l'arbitro indica il dischetto. Dagli 11 metri non sbaglia e sigla il 2-0. L'Entella prova a guastare la festa ai giallorossi nel finale e alza bandiera bianca solo al fischio finale. Altro traguardo di rilievo per la formazione di Alberto , che conquista la sua seconda coppa Italia dopo quella del 2012 (la quinta in assoluto per la Roma) e il settimo trofeo della sua gestione.

 



IL TABELLINO

ROMA: Crisanto; , Ciavattini, , Pellegrini; , Bordin (92' Nani), (73' Frattesi); , , Keba (82' ).
A disp.: Romagnoli, Greco, Nani, Marcucci, Valeau, Kastrati, Meadows, Franchi, Antonucci, Cappa.
All. A. .

VIRTUS ENTELLA: Siaulys; Cleur, Ba, Ferrante, Casagrande (82' Ganea); Castagna (55' Carullo), Di Paola, Alluci; Zaniolo; Puntoriere (62' Semprini), Mota Carvalho.
A disp.: Giaccioli, Busacca, Cusato, Urso, Vaccarezza, Ganea, Giunta, Traversari, De Marco, Mattera.
All. Castorina.

Arbitro: Balice di Termoli. Assistenti: Pepe e Manzolillo. IV uomo: Natilla.

Reti: 41' , 75' rig. .

Note: ammoniti Di Paola (E), , Ciavattini (R). Recupero 3' st.



LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+4 - FISCHIO FINALE!!! LA ROMA VINCE LA COPPA ITALIA!!!

45'+3 - Ancora Entella in avanti, ci prova Zaniolo all'altezza del dischetto del rigore, palla fuori

45'+2 - Ultimo cambio ordinato da : Nani prende il posto di Bordin.

45' - Crisanto si supera ancora. Uno-due dell'Entella tra Semprini e Mota, violenta conclusione respinta in corner dall'estremo difensore giallorosso.

43' - Ci prova Frattesi dalla distanza, conclusione fuori misura

40' - L'Entella sfiora il gol. Pasticcio difensivo dei giallorossi, Pellegrini stoppa di petto un pallone in area e malinteso con Crisanto, palla che finisce sul palo e poi Semprini si avventa sul pallone prova la deviazione vincente ma senza successo, palla sul fondo

37' - Secondo cambio nella Roma: fuori Keba, dentro

35' - Punizione per l'Entella, Di Paola centra la barriera e la Roma tenta la ripartenza, ma si allunga la sfera e favorisce il recupero di Casagrande

34' - Ammonito Ciavattini per una trattenuta ai danni di Mota.

30' - RADDOPPIO DELLA ROMA!!! dagli 11 metri non sbaglia, la Roma si porta sul 2-0. Dopo l'esultanza il difensore giallorosso viene ammonito.

 

29'- CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA!!! Doppio intervento di Casagrande su Keba, l'arbitro indica il dischetto.

28' - Chance per l'Entella: palla dalla destra per Semprini, che sottoporta tocca con il destro e manda la palla fuori. Intanto ordina il primo cambio: Frattesi prende il posto di

25' - L'Entella ci riprova, destro di Mota da posizione defilata, palla che centra la schiena di e termina fuori, sarà calcio d'angolo.

23' - Altra iniziativa dei padroni di casa, stavolta in ripartenza: palla lunga di per , che ingaggia un duello fisico sulla destra con Ba, vinto poi dal difensore francese che riesce a sventare la minaccia

20' - Ancora giallorossi in avanti, dalla destra crossa per la testa di , Siaulys in uscita va sul pallone e perde la sfera, l'arbitro ferma il gioco per una carica sul .

16' - Roma vicina al raddoppio. Calcio d'angolo e ancora di testa, reattivo il Siaulys che respinge nuovamente in corner.

15' - Ancora Roma in avanti, cerca in sovrapposizione, palla deviata in corner da Ba.

13' - Punizione per l'Entella dai 25 metri, Di Paola spedisce il pallone in Curva Nord

11' - Sugli sviluppi del calcio d'angolo opportunità per i giallorossi: cross di Pellegrini e colpo di testa di , palla di poco fuori.

10' - Primo tentativo per la Roma, Keba all'indietro per , cross a cercare in area che viene deviato in corner.

5' - Conclusione dalla distanza di Zaniolo, palla respinta dalla difesa giallorossa che poi finisce tra i piedi di Crisanto.

1' - Al via la ripresa. Primo pallone del secondo tempo giocato dagli ospiti.

PRIMO TEMPO

45' - Altro tentativo dell'Entella, con Di Paola dalla distanza che trova la risposta di Crisanto in corner. L'arbitro fischia la fine del primo tempo, squadre al riposo sull'1-0 per la Roma.

41' - GOOOOOOOOL DELLA ROMA!!!! Alla prima vera azione offensiva i giallorossi sbloccano la partita. Cross dalla sinistra di e tocco di prima intenzione di che batte Siaulys. si conferma il miglior marcatore giallorosso di quest'annata: 31esimo centro stagionale tra campionato e coppe.

 

 

39' - Altra ripartenza dell'Entella che riconquista l'ennesimo pallone a centrocampo, Puntoriere arriva ai 25 metri ma poi conclude malamente fuori.

36' - Contropiede dell'Entella, Mota ci prova dalla stessa posizione del primo tentativo ma stavolta la conclusione è fuori misura.

32' - Altro pericolo per la Roma, Puntoriere sulla destra arriva sul fondo e scarica all'indietro, difesa giallorossa scoperta ma al tempo stesso non ci sono giocatori dell'Entella, poi spazza via la sfera.

30' - Iniziativa della Roma, contropiede orchestrato da Keba che tenta una percussione centrale e scarica per , fermato in area da un difensore.

26' - Ancora Entella in avanti, destro di prima intenzione di Puntoriere bloccato a terra da Crisanto.

19' - La Roma riprova a riaffiacciarsi in avanti, colpo di testa di su una punizione dalla lunga distanza ma conclusione debole che finisce sul fondo.

15' - Occasione per l'Entella. Ci prova Mota Carvalho, violenta conclusione con il destro da fuori area, palla deviata in corner da Crisanto.

9' - Roma in avanti, libera con un colpo di tacco Pellegrini sulla sinistra, Ferrante rinviene su di lui e spedisce la palla in corner.

8' - Ancora Entella in avanti, percussione centrale di Zaniolo che viene fermato in area da .

3' - Prima potenziale opportunità per gli ospiti su punizione dai 25 metri, spiovente di Di Paola che però non trova compagni e termina sul fondo

1' - Partiti! La Roma batte il calcio d'inizio. In questa prima frazione i giallorossi attaccano da destra verso sinistra.

0' - Squadre in campo. Entrambe le formazioni giocheranno con i completi tradizionali: per la Roma maglia e pantaloncini rossi e calzettoni gialli, maglia a strisce verticale bianco-azzurre, pantaloncini e calzettoni bianchi per l'Entella.


PREPARTITA

20.30 - Squadre rientrate negli spogliatoi, in attesa del fischio d'inizio

20.12 - Ufficiale anche l'undici dell'Entella:

Ciaulys; Cleur, Ba, Ferrante, Casagrande; Castagna, Di Paola, Alluci; Zaniolo; Puntoriere, Mota Carvalho.

20.05 - Squadre in campo per il riscaldamento.

19.57 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:

Crisanto; , Ciavattini, , Pellegrini; , Bordin, ; , , Keba

19.32 - La Roma ha raggiunto lo stadio Olimpico. Squadra in campo per il consueto sopralluogo prepartita.

Clicky