Primavera, ROMA-TERNANA 4-0 (6' Frattesi, 53' Keba, 78' e 82' Tumminello): i ragazzi di De Rossi chiudono col sorriso il girone d'andata (FOTO)

14/01/2017 alle 20:32.
de-santis-tumminello-anocic-spalle-primavera

Il 2017 della Roma Primavera continua a lasciare soddisfazioni. Dopo il successo in Coppa Italia con l', la formazione di Alberto chiude il girone d'andata del campionato di categoria battendo per 4-0 la Ternana. Una partita dominata dai giallorossi, che non hanno mai messo in discussione il risultato. I capitolini sbloccano la partita al 6' con Frattesi e poi allungano nella ripresa. Prima il 2-0 firmato da Keba, poi dopo aver fallito più volte la chance per il colpo del ko ( ha calciato alto un rigore), firma una doppietta che lascia la Roma al secondo posto del girone C, dietro all'Entella (prossimo avversario in campionato) e aspettando il confronto di domani tra e .

GUARDA LE FOTO

IL TABELLINO

ROMA: Romagnoli; , , Ciavattini, Pellegrini (56' ); Perfection, Bordin, Frattesi (74' Antonucci); Keba (81' Petruccelli), , .
A disp.: Crisanto, Ciofi, , Kastrati, , Cappa, Visconti, Valeau, Greco.
All.: A. .

TERNANA: Alleori; Tinti, Roscioli, Gramaccioni; Testa, Argento (79' Pirazzi), Bellini (61' Ziello), D'Orsi, Vittori; Pelosi, Sandu (56' Marrocco).
A disp.: Vitali, Pinsaglia, Tassone, Pugni, Conti, Buono.
All.: Siviglia.

Reti: 6' Frattesi, 53' Keba, 78' e 82' .

Arbitro: Natilla di Molfetta. Assistenti: Mansi e Iovine.

Note: al 68' (R) sbaglia un calcio di rigore (alto). Recupero 3' st.

___

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+3 - Triplice fischio da parte del signor Natilla. Roma batte Ternana 4-0.

45'+1 -Roma ancora in attacco: cross di Petruccelli dalla sinistra che viene respinto dalla difesa rossoverde, sulla ribattuta ci prova Perfection con un destro dal limite dell'area ma la conclusione si spegne sul fondo.

42' - Opportunità per la Ternana con una punizione dal limite dell'area, Ziello batte ma la palla viene respinta da , bravo ad uscire in tempo dalla barriera.

37' - QUARTO GOL DELLA ROMA!!! Cross di Antonucci dalla destra che trova Petruccelli in area piccola, palla prolungata di testa al centro e rasoterra con il sinistro di , che trova la sua personale doppietta.

36' - Ultimo cambio nella Roma: Keba esce tra gli applausi del Tre Fontane e lascia il posto a Petruccelli.

34' - GOOOOL DELLA ROMA!!! Finalmente arriva il tris della formazione di : palla in verticale di Bordin da centrocampo che trova la percussione di , l'attaccante si allarga sulla sinistra e aggira l'uscita di Alleori, conclusione con il sinistro che prima centra il palo e poi termina la corsa in fondo al sacco.

32' - Altra opportunità per la Roma, Antonucci dalla destra crossa per , colpo di testa che finisce sul fondo.

29 ' - Seconda sostituzione nella Roma: fuori Frattesi, in campo Antonucci.

23' - SBAGLIA. Dal dischetto va l'attaccante giallorosso, che calcia ampiamente oltre la traversa. I giallorossi falliscono così l'opportunità per portarsi sul 3-0.

22' - Calcio di rigore per la Roma. Gramaccioni atterra Keba in area e l'arbitro indica il dischetto.

16' - I giallorossi insistono, aggancia un pallone in area, si sposta la palla sul sinistro e cerca la porta, Alleori in due tempi riesce a sventare l'intervento sul pallone di e il possibile gol del 3-0.

15' - Insiste la Roma, cross di Bordin e colpo di testa di Keba, palla di poco fuori.

11' - Cambio nella Roma: richiama in panchina Pellegrini, che fa spazio ad .

9' - Ancora Roma in avanti, di testa anticipa Gramaccioni su un cross dalla destra ma la palla finisce a lato.

8' - RADDOPPIO DELLA ROMA!!! Lancio dalla destra di Frattesi, prolunga di testa e Keba, appostato sul secondo palo, corregge la traiettoria. Alleori blocca la sfera quando però la palla era già oltre la linea di porta e l'arbitro convalida il gol.

1' - La Roma batte il calcio d'inizio della ripresa

PRIMO TEMPO

45' - Senza recupero, termina il primo tempo

36' - Ancora Frattesi pericoloso: il centrocampista è bravo a liberarsi in area di due avversari ma il suo sinistro termina fuori dalla porta difesa da Allegri

29' - Si fa vedere anche la Ternana: Vittori supera e prova un tiro cross dalla sinistra che, fortunatamente per la Roma, non trova nessun compagno pronto per il tap in

25' - Ci prova anche Bordin direttamente su un calcio di punizione dalla trequarti: il destro a giro del centrocampista termina al lato di poco

19' - Frattesi prova a ricambiare il favore a servendo l'attaccante in area di rigore che però, con un colpo di testa, alza troppo il pallone sopra la traversa

10' - Ci prova ancora la Roma: Keba dalla sinistra serve ma l'attaccante giallorosso, dal limite dell'area, non riesce a imprimere forza e il pallone termina tra le mani di Alleori

6' - GOL DELLA ROMA!!!. Al primo affondo i giallorossi passano subito in vantaggio al termine di una bellissima azione: passaggio di per il velo di , la sfera arriva a che di prima serve Frattesi il quale, a tu per tu col avversario, sigla l'1 a 0

1' - La Ternana batte il calcio d'inizio

Clicky