Primavera, A. De Rossi: "Chiusa una buona parte di stagione"

14/01/2017 alle 22:47.
alberto-de-rossi-primavera

ROMA TV - Alberto , allenatore della Roma Primavera, ha parlato a margine della partita con la Ternana, vinta per 4-0 dai giallorossi. Queste le sue parole:

"Sono molto soddisfatto, anche se la squadra ha dovuto superare un ostacolo mica da niente: al di là del risultato finale, nel primo tempo la gara è stata molto difficile. L'abbiamo sbloccata con un'azione bellissima, però poi i nostri avversari hanno giocato a viso aperto, ci hanno pressato a tutto campo e ci hanno messo abbastanza in difficoltà. Oggi, nel primo tempo, ho visto meno le nostre trame, anche perchè non c'era proprio modo di giocare: loro sono piccoli, rapidi, ben organizzati. In alcuni casi siamo rimasti un po' ingarbugliati dalla loro pressione e dal loro sistema di gioco. Una gara non facile al di là del risultato finale. Avevamo visionato le poche partite della Ternana che avevamo a disposizione: nella partita con l' erano andati in svantaggio, poi hanno recuperato e hanno giocato anche lì una gara molto buona. Probabilmente ai nostri avversari manca un po' di fortuna.

Un bilancio della prima parte di stagione?
"E' stata una buona prima parte di stagione. Era partita molto male con la sconfitta casalinga contro l'Entella, non meritata, onestamente. Poi abbiamo anellato tra campionato Coppa Italia, e Youth League una serie di vittorie. Poi abbiamo pagato un pochino questa rincorsa incappando in due sconfitte che si potevano evitare, contro il Palermo e a Bergamo. Siamo ancora vivi in Coppa Italia e in Youth league e le nostre attenzioni vanno anche a queste manifestazioni. Adesso c'è la partita di ritorno in Coppa Italia contro l'. Quella ha un sapore particolare perchè ci darebbe la possibilità di giocarci un altro trofeo, Però ora mettiamola da parte e concentriamoci sulla prossima partita: incontriamo l'Entella che ci ha battuto nella partita d'andata e ci precede in classifica. Giocheremo per fare una grande partita perchè abbiamo bisogno di recuperare posizioni.

Clicky