Primavera, A. De Rossi: "Davvero soddisfatto, sarò in difficoltà a fare la formazione nelle prossime partite"

04/12/2016 alle 18:15.
roma-vs-juventus-final-eight-primavera-tim-finale-15

SPORTITALIA - Alberto , tecnico della Roma Primavera, ha parlato a margine della vittoria della formazione giallorossa per 3-1 sul . Queste le sue parole:

Successo importante, Roma perfetta, nel secondo tempo è scesa ma mentalmente si è calata in una partita diversa come aveva chiesto lei.
Ha fatto un'analisi corretta, la gara è stata questa, primo tempo quasi perfetto dove meritavamo di più. Nella ripresa, non per demeriti nostri, il è salito in cattedra, ha fatto dannare tutte le squadre con questo 4-2-4 che ti schiaccia, ci hanno preso campo  non abbiamo più saputo giocare, non avevamo due punte fisiche e a un certo punto ci è mancato anche il lancio lungo. Le cose poi sono migliorate con l'innesto di
e abbiamo allentato la pressione, poi abbiamo mostrato adattabilità, i ragazzi si sono calati nella nuova partita

Ma mentalmente nella ripresa i suoi ragazzi hanno un po' staccato la spina?
Assolutamente no. Non abbiamo staccato la spina, i miei giocatori hanno esperienza e non hanno pensato che il match fosse già chiuso, pur dopo aver fatto un primo tempo di valore. Il problema è stato il rientro del che ci ha pressato, non ci ha fatto uscire dalla nostra area e non siamo più riusciti a giocare palla a terra e abbiamo sofferto molto a centrocampo ma anche dietro, loro ci hanno fatto abbassare il baricentro. Poi c'è stata una metamorfosi, un po' la squadra poi sa calarsi nella nuova gara, un po' l'innesto di
ha cambiato un po' le cose e ha chiuso la gara con il suo gol bellissimo.

Roma forte in campo e in panchina, si può arrivare in fondo a tutte le competizioni?
Oggi sono particolarmente contento perché non avevamo dubbi sul nostro lavoro, abbiamo una rosa ristretta perché vogliamo lavorare sulla prospettiva di questi ragazzi. Noi alleniamo tutti perché qualcuno mancava ma chi ha giocato ha fatto in pieno il proprio dovere, sarò in difficoltà a fare la formazione di volta in volta ed è una cosa bellissima.

Clicky