Youth League, De Rossi: "Sabatini è venuto a stimolare la squadra nell'intervallo. Ponce ci ha trascinato"

24/11/2015 alle 22:06.
alberto-de-rossi-1-1024x660

Al termine della straordinaria rimonta (da 0-3 a 3-3) della 'sua' Roma in Youth League contro il Barcellona, il tecnico dei giallorossi Alberto analizza la gara:

"Nel primo tempo non abbiamo giocato per niente, diversi giocatori hanno pagato non so cosa, non so quale emozione. Queste sono manifestazioni che ci servono per crescere. Il primo tempo c’è stata una prestazione timida, senza personalità e siamo andati sotto di tre gol meritatamente. Poi nell'intervallo ci siamo parlati e è venuto a stimolare la squadra. Il direttore segue con grande entusiasmo la Primavera, conosce le qualità dei nostri ragazzi e li ha stimolati a dimostrarle nella ripresa e mi è sembrato un intervento giusto. Contro il non puoi perdere nemmeno una battuta, altrimenti se gli lasci mezzo uomo libero loro non te la fanno più vedere. Nel secondo tempo abbiamo dimostrato che non siamo inferiori a loro e con un pizzico di esperienza in più la potevamo vincere".

Inevitabile un commento su , autore di una doppietta:
"Non posso dare giudizi su un giocatore che è già di prima squadra, ma posso dire che ci ha trascinato nel secondo tempo, ma è stato proprio un risultato di squadra, sia quello negativo nel primo tempo che quello positivo della ripresa".

fa anche i complimenti agli avversari, in particolare ad Aleñá:
"Il numero dieci è davvero forte".

 

Clicky