Viareggio Cup, ROMA-ENVIGADO 2-0 (51' Radonjic, 93' Boldor). Non basta la buona prestazione: giallorossi eliminati. A. DE ROSSI: "Diremo la nostra in campionato. E' un gruppo forte, Berisha e Vestenicky si inseriranno bene"

07/02/2014 alle 16:05.
primavera_crotone_rimette_in_campo_dopo_gol_subito_25_01

Non basta una vittoria alla Roma Primavera per accedere al secondo turno del Torneo di Viareggio. I ragazzi di Alberto battono per 2-0 la formazione colombiana dell'Envigado. Successo meritato per la formazione giallorossa che ha concesso poco alla formazione colombiana, che si è comunque dimostrata una squadra di qualità, e ha prodotto numerose occasioni da gol, in particolare nel primo tempo con i legni centrati da Tibolla e Boldor. Una buona partita decisa dalle reti di Radonjic in apertura di ripresa e di Boldor in pieno recupero, ma che comunque non è sufficiente per passare il turno, vista la contemporanea vittoria del Livorno sul Benfica. I giallorossi chiudono al terzo posto del gruppo 3 a quota 4 punti, mentre Envigado e Livorno a quota 6 passano al turno successivo.

IL TABELLINO

ROMA: Zonfrilli; Calabresi, Somma, Boldor, Marin (91' Balasa); Battaglia (73' Adamo), Pellegrini, Tibolla (85'  Trani); Cedric (71' Verde), Ferri, Radonjic (77' Di Mariano).
A disp.: Proietti Gaffi, Marchegiani, , Sammartino.
All.: A. .

ENVIGADO: S. Londono; Castrillon (78' S. Mosquera), Jò. Mosquera, Gomez, D. Londono; Franco (56' Moreno), Ju. Mosquera; Zapata (63' Espinoza), Delgado (46' Rubio), Cardona (46' Gonzalez); Arango.
A disp.: Jimenez, Tello, Moreno.
All:
Ramirez.

Arbitro: De Luca di Ercolano. Assistenti: Pepe e Spiniello.

Reti: 51' Radonjic, 93' Boldor.

Note: ammoniti Pellegrini (R), Mosquera (E), Boldor (R). Recupero 5' st.

INTERVISTE

A. A RAI SPORT

Roma che esce a testa alta.

Come è giusto che sia, la Roma è una squadra forte ma che ogni tanto si addormenta. Come si perde intensità, la squadra perde la qualità dei singoli. E come ritroviamo queste qualità,  facciamo queste belle partite. Mi preoccupano questi alti e bassi.

Peccato per quei 20 minuti di Livorno...

C’è rammarico, ma i ragazzi se li ricorderanno, non avranno più questo atteggiamento. Noi alla Roma gli insegniamo a giocare, come vedono che ci sono difficoltà a sviluppare il loro gioco vanno in difficoltà, non è la prima volta che succede. Ma mi tengo stretto questo gruppo, in campionato potremmo dire la nostra. La squadra è forte, ora recuperiamo Mazzitelli e abbiamo in organico giocatori come Bersiha e Vestenicky, che oggi non c’erano e ci aiuteranno in futuro. Se i giocatori fanno squadra ci faranno divertire.

Berisha, quando pensa che sarà pronto? In che ruolo giocherà?

Vedremo, oltre lui dobbiamo inserire anche Vestenicky. Valmir è stato capocannoniere dell’ultimo Mondiale Under 17, ma anche Vestenicky è stato vicecapocannoniere. Non faremo fatica a inserirli in un gruppo molto forte.

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+5 - Fischio finale. Roma batte Envigado 2-0. I giallorossi salgono a 4 punti in classifica ma passano il turno Envigado e Livorno, a quota 6 punti. Eliminata dunque la formazione di Alberto .

45'+4 - Nel frattempo il Livorno si è portato in vantaggio per 3-1 sul Benfica. Con questo risultato i labronici salirebbero a 6 punti e si qualificherebbero come migliore seconda, a scapito dei giallorossi. Roma in 10, resta fuori dal campo Somma infortunato.

45'+3 - RADDOPPIO DELLA ROMA!!!! Cross dalla destra di Verde, colpo di testa in tuffo di Boldor che trova così il secondo go giallorossol.

45'+1 - Ultimo cambio ordinato da Alberto : Balasa al posto di Marin

45' - Ci prova ancora l'Envigado, conclusione insidiosa di Arango da fuori area, Zonfrilli rimedia come può e riesce a deviare la sfera.

43' - Ancora Roma, Verde serve Ferri che in percussione centrale entra in area e scarica al centro per l'accorrente Adamo, Gomez in scivolata anticipa il centrocampista giallorosso.

41' - Occasione sciupata dalla Roma. Iniziativa di Verde che entra in area, rientra sul sinistro lasciando sul posto il diretto avversario, Vedre cerca poi di servire Ferri favorendo però l'anticipo di un difensore avversario.

40' per Boldor. Nel frattempo quarto cambio: Trani entra in campo al posto di Tibolla.

36' - Ancora colombiani in avanti, Rubio ci prova dalla distanza, respinge Zonfrilli.

33' - Ultimo cambio per l'Envigado. Chiede il cambio Castrillon, infortunatosi dopo un contrasto in area. In campo Sergio Mosquera

32' - Terza sostituzione per la Roma, Di Mariano in campo al posto dell'autore del gol Radonjic.

31' - Nel frattempo Benfica e Livorno sono sul punteggio di 1-1

28' - Altro cambio per la Roma, Battaglia fa spazio ad Adamo. La fascia di capitano passa a Jacopo Ferri.

27' - Conclusione di Rubio dalla distanza sugli sviluppi di un corner dalla destra, palla che sfila sul fondo.

26' - Primo cambio operato da Alberto . Verde subentra a Cedric

23'  - Altra occasione per la Roma. Calcio di punizione sul quale Somma stacca di testa in area, traiettoria centrale parata da Londono.

21' - Envigado in attacco: passaggio filtrante in area per Rubio, movimento in orizzontale dell'attaccante che cerca il tiro, che trova la deviazione di testa sottoporta di Castrillon, blocca Zonfrilli.

19' - Prima vera opportunità dell'Envigado in questa ripresa con una discesa di Gonzalez, provvidenziale la chiusura in corner di Cedric.

18' - Quarto  cambio per l'Envigado, Espinoza rileva Zapata

17' - Ancora occasione per la Roma, traversone in area per Tibolla che viene anticipato in uscita dal Londono.

13' - Ammonito il colombiano Mosquera per un intervento falloso su Cedric

11' - Terzo cambio per l'Envigado: esce Franco, al suo posto Moreno.

6' - ROMA IN VANTAGGIO!!! Battaglia recupera un pallone a centrocampo, palla a Tibolla che serve in verticale Radonjic, il serbo entra in area e conclude con il sinistro, palla in rete. Gol che tiene vive le speranze di qualificazione per la formazione di Alberto .

3' - Prima iniziativa giallorossa con Ferri che va via a un difensore e si invola sulla destra, cross sul quale arriva Radonjic di testa ma la deviazione non riesce. Non eccelsa la scelta del serbo, visto che Tibolla era libero in area pronto a ricevere il cross.

1' - Inizia la ripresa. Due cambi nell'Envigado: Rubio e Gonzales rilevano Cardona e Delgado

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. Buona Roma nella prima frazione di gioco. I giallorossi, eccetto per i minuti iniziali, hanno sofferto pochi tentativi offensivi da parte degli avversari. E' mancato solo il gol alla formazione di Alberto , che ha da recriminare qualche imprecisione di troppo sottoporta, nelle molte occasioni costruite.

42' - Roma vicina al vantaggio: Traversone di Ferri dalla sinistra, su una ribattuta Boldor calcia a rete centrando il paol

41' - Dopo minuti di equilibrio, altra occasione per i giallorossi: traversone di Cedric in area, Ferri non riesce ad arrivare sul pallone

29' - Altra occasione per i giallorossi: incursione in area di Radonjic che libera al tiro Tibolla, dell'ex Chievo che centra la traversa dopo una deviazione di un difensore.

27' - Ancora Roma in avanti. Punizione di Battaglia dalla sinistra, spiovente all'altezza degli 11 metri sul quale svetta Somma, colpo di testa che termina oltre la traversa

17' - Occasione per la Roma. Cross dalla destra di Cedric, colpo di testa di Radonjic che manca però la porta, la palla sfila a lato.

14' - Discesa sulla destra di Cedric, braccato da tre avversari. Non riesce il traversone in area per Radonjic, palla fuori.

8' - Pericolo per la Roma, incursione di Zapata sulla destra, traversone che scavalca Zonfrilli, palla nuovamente recuperata dai colombiani che però non riescono a concludere a rete

7' - Ammonito Pellegrini per un fallo su Cardona a centrocampo.

5' - Ancora Roma, percussione di Cedric che entra in area, si libera di un difensore e serve l'accorrente Ferri, disturbato però al momento del tiro dall'intervento di un difensore. Buona partenza dei giallorossi

4' - Prima vera occasione per la Roma. Pellegrini pesca in verticale Cedric, diagonale del camerunense che impegna il avvversario

3' - Dopo le prime iniziative giallorosse, primo affondo dei colombiani con una punizione di Cardona. Traiettoria centrale bloccata da Zonfrilli

1' - Calcio d'inizio

0' - Squadre a centrocampo, prima del fischio d'inizio suonano gli inni nazionali. Roma in campo con la divisa interamente nera, colombiani in tenuta arancione.