Serie A femminile, ROMA-MILAN 1-2: brusco stop per le giallorosse (FOTO)

01/12/2018 alle 17:59.
roma-vs-chievo-verona-valpo-campionato-serie-a-femminile-3

Si ferma a 4 vittorie consecutive la striscia vincente della Roma Femminile. Le ragazze di Betty Bavagnoli perdono per 2-1 contro il Milan capolista nell'anticipo del nono turno di Serie A. La Roma tiene bene il campo nella prima frazione e va avanti con Simonetti, poi subisce la rimonta delle rossonere. Prima il pari di Giacinti, poi dopo 30 secondi dal via del secondo tempo, su un regalo della difesa giallorossa, Sabatino trova la rete che decide il match. In classifica la Roma resta così al sesto posto, a quota 13 punti.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA: Pipitone; Soffia (69' Labate), Lipman, Di Criscio, Bartoli; Ciccotti (46' Antonsdottir), Coluccini, Simonetti; Bonfantini, Piemonte, Serturini (79' Zecca)
A disp.: Casaroli, Corrado, Swaby, Pugnali.
All. Bavagnoli.

MILAN: Korenciova; Heroum, Fusetti, Mendes, Tucceri (77' Rizza); Alborghetti, De Moraes, Giugliano; Bergamaschi (90' Coda), Sabatino, Giacinti (72' Carissimi).
A disp.: Ceasar, Capelli, Zigic, Cacciamali.
All. Morace.

Arbitro: Morabito di Taurianova. Assistenti: Dell'Orco e Signore.

Reti: 31' Simonetti, 38' Giacinti, 46' Sabatino.

Note: ammonite Giugliano, De Moraes (M), Simonetti (R). Recupero 1' pt, 3' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+1 - Cartellino giallo per la Simonetti.

35' - Incredibile occasione per la Roma, palla vagante per Simonetti che da due passi dalla porta spara fuori. Intanto è arrivato il terzo cambio, Zecca al posto di Serturini.

32' - Milan vicinissimo al raddoppio, colpo di testa da Bergamaschi che centra il palo

24' - Secondo cambio nella Roma, Labate subentra a Soffia.

 

15' - Occasione clamorosa sbagliata del Milan: Di Criscio sbaglia il passaggio, le rossonere si presentano 3 contro 2 e Giacinti riceve palla da sola, in area, segnando ma venendo pescata in posizione irregolare. Gol annullato.

8' - Roma vicina al 2-2, Serturini dalla sinistra mette al centro, Piemonte di prima intenzione ma palla a lato.

6' - Ancora Milan in avanti, azione di forza da posizione centrale della Borghetti che resiste all'intervento di Di Criscio e calcia verso la porta, Pipitone blocca

4' - Risponde la Roma, Bonfantini prova l'affondo sulla fascia destra ma viene fermata al momento dell'ingresso in area

1' - RADDOPPIO DEL MILAN. Leggerezza della difesa giallorossa, cross dalla sinistra per il piatto di Sabatino che insacca da due passi.

1' - Al via la ripresa, il Milan gioca il primo pallone del secondo tempo. Nella Roma primo cambio: Antonsdottir subentra a Ciccotti.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Fine primo tempo.

37' - PARI DEL MILAN. Iniziativa sulla sinistra di Giacinti, conclusione con il sinistro deviata in porta da Di Criscio.

31' - ROMA IN VANTAGGIO!!! Azione dalla destra di Bonfantini, che va via a due avversarie e mette al centro per Simonetti, palla deviata che termina in fondo al sacco

20' - Prima chance per le rossonere, sinistro di Alborghetti da fuori area, rasoterra bloccato a terra da Pipitone.

17' - Ci riprova la Roma, azione personale di Bonfantini, fermata dalla difesa rossonera al limite dell'area.

9' - Ciccotti tenta di combinare con Piemonte al limite dell'area ma la retroguardia del Milan riesce a sventare l'iniziativa giallorossa.

1' - Calcio d'inizio battuto dalla Roma.

Clicky