Mancini: "Zaniolo? A 19 anni se sei forte devi giocare. Pellegrini e Cristante spero possano trovare spazio in futuro"

03/09/2018 alle 19:54.
france-vs-italy

L'Italia si è radunata oggi a Coverciano per preparare le due partite di Nations League, la nuova competizione Uefa che sostituisce le amichevole internazionali e influisce anche sulle prossime qualificazioni ad Euro 2020. Tra gli azzurri c'è anche il romanista Zaniolo, ancora a secco di minuti in Serie A. Queste le parole del ct Mancini sul talento giallorosso in conferenza stampa: "Zaniolo è un Under 19, quella rappresentativa che ha fatto la finale all'Europeo. A 19 anni se sei forte devi giocare, abbiamo molti prospetti interessanti che hanno solo bisogno di opportunità per dimostrare il loro valore".

"Certi giovani che stanno in panchina sono piu' bravi di alcuni stranieri che giocano titolari. Dobbiamo cercare delle soluzioni, e crediamo sia cosa buona e utile convocare qualche giocatore in piu' per farli ambientare in Nazionale". Lo ha detto il ct della Nazionale, Roberto Mancini, nel primo giorno di raduno a Coverciano in vista dell'esordio di venerdi' al 'Dall'Ara' di contro la Polonia. "Pellegrini in questo momento e' in panchina, Cristante gioca poco - sottolinea il coach azzurro - La speranza e' che giocatori cosi' possano trovare spazio nel prosieguo del campionato. All'estero i giovani giocano, non si fanno problemi se commettono errori e dopo dieci partite restano in prima squadra".

Poi il dell'Italia parla anche del capitano della Roma: "Con ho parlato, fa parte di quella serie di giocatori importanti, con esperienza, cui potremmo ricorrere durante le qualificazioni all'Europeo. Non abbiamo bisogno di chiamarlo perché lo conosciamo benissimo".

 

Clicky