Nazionali: i 14 giallorossi impegnati questa settimana

19/03/2018 alle 18:44.
florenzi-nazionale-2015-tutta-figura-2

In 14 hanno lasciato Trigoria per rispondere alle convocazioni delle rispettive nazionali. La prima finestra del 2018 riservata alle gare internazionali è all'orizzonte e anche i giocatori della Roma saranno impegnati in questa settimana di amichevoli. Sono già arrivati ieri sera a Coverciano Alessandro e Lorenzo Pellegrini, gli unici due romanisti convocati dal ct azzurro Di Biagio per le amichevoli con Argentina (23 marzo) e Inghilterra (27 marzo). Tra i possibili avversari nel primo test ci saranno Federico e , che saranno aggregati alla selezione albiceleste anche per il secondo test match con la Spagna.

Torna in nazionale anche , inserito nel Belgio del c.t. Martinez per la sfida del 27 marzo contro l’Arabia Saudita. Il 23 ed il 26 marzo Kevin guiderà invece al rilancio l’Olanda nelle gare contro Inghilterra e Portogallo. Partito anche , impegnato con la sua Grecia per i test con la Svizzera e con l’Egitto dell’ex romanista . dovrebbe difendere i pali del suo Brasile da titolare sia nella sfida alla Russia del 23 marzo, sia il 27 contro la Germania.

Chiamata in nazionale anche per Cengiz Ünder, che se la vedrà con Irlanda e Montenegro. Intoccabile per e per la sua Serbia, Aleksandar Kolarov sarà impegnato nelle sfide di preparazione al Mondiale contro Marocco e Nigeria. Stesso dicasi per Edin  che sarà la punta di diamante contro Bulgaria e Senegal. Trasferta lunga invece per Patrik Schick, che volerà in Cina per il torneo con i padroni di casa, l’Uruguay e il Galles. Infine, convocazione anche per il polacco Lukasz Skorupski e per il giovane stopper dell’under 21 italiana Elio .

Clicky