Under 19: convocato Marcucci

28/09/2017 alle 23:13.
marcucci-nike-store-lr24

Il tecnico della Nazionale Under 19 Paolo Nicolato ha convocato 20 giocatori per affrontare la prima fase di qualificazione agli Europei di categoria che dall'1 all'11 ottobre si svolgera' in Svezia. Domenica 1° ottobre la delegazione Azzurra partira' dall'aeroporto di Linate per raggiungere Jonkoping, cittadina a circa 150 km da Goteborg, sede delle qualificazioni europee dove gli Azzurrini dovranno vedersela con Moldavia, Estonia e i padroni di casa della Svezia. Solo le prime due classificate di ogni girone - l'Italia fa parte del gruppo 9 dei 13 complessivi - avranno la possibilita' di staccare il pass per la fase successiva, l'e'lite round, che si disputera' la prossima primavera.

Tra i convocati c'e' anche Pietro Pellegri, attaccante del , il piu' giovane realizzatore di sempre in Serie A che due domeniche fa ha segnato la sua prima doppietta casalinga contro la Lazio. Abituato a bruciare le tappe in campionato, anche nelle Nazionali giovanili non e' stato da meno: nato nel 2001, l'Azzurrino e' arrivato alla sua prima convocazione in Under 19 con due anni di anticipo.

Questa la lista dei convocati:

Portieri: Michele Cerofolini (), Alessandro Plizzari (Ternana).

Difensori: Alessandro Bastoni (Atalanta), Raoul Bellanova (Milan), Davide Bettella (), Edoardo Bianchi (Empoli), Alessandro Buongiorno (Torino), Antonio Candela (Spezia), Alessandro Tripaldelli ().

Centrocampisti: Andrea Danzi (Hellas Verona), Matteo Gabbia (Milan), Alessandro Mallamo (Atalanta), Andrea Marcucci (Roma), Filippo Melegoni (Atalanta).

Attaccanti: Marco Olivieri (), Riccardo Sottil (), Nicolo' Zaniolo (), Christian Capone (), Andrea Pinamonti (), Pietro Pellegri ().

Clicky