Nazionale, primo giorno di lavoro a Coverciano in vista di Uruguay e Liechtenstein

03/06/2017 alle 03:07.
ventura

Test fisico-atletici oggi e domani per l'Italia di Giampiero Ventura al suo ultimo raduno stagionale. In calendario due appuntamenti importanti per vari motivi: l'amichevole del 7 giugno a Nizza contro l'Uruguay per scalare posizioni nel ranking Fifa e la gara con il Liechtenstein l'11 giugno a Udine valida per le qualificazioni mondiali.

In assenza degli juventini Buffon, Chiellini, Barzagli, Bonucci e Marchisio impegnati domani a Cardiff nella finale di League contro il (si aggregheranno a Coverciano dal 5) e per i numerosi infortunati (ben 14), specie nel reparto difensivo, il ha voluto trattenere alcuni dei giocatori convocati per lo stage che si è svolto a inizio settimana e si è concluso mercoledì con l'amichevole vinta 8-0 a Empoli contro il San Marino. Si tratta di Andrea Conti (Atalanta), Danilo D'Ambrosio (), Alex Ferrari (Verona) e Gian Marco Ferrari (Crotone) che resteranno fino a lunedì. Hanno partecipato allo stage anche Mattia Caldara (Atalanta) e Lorenzo Pellegrini ().

Tra i ritorni in azzurro quello di Stephan , che comunque Ventura aveva già chiamato per lo stage di aprile, e soprattutto quello di Riccardo Montolivo, che mancava dalla nazionale dallo scorso 6 ottobre quando si infortunò nella sfida contro la Spagna. Il centrocampista del Milan è stato tra i primi questa mattina a varcare i cancelli di Coverciano, preceduto da Marco Verratti, Federico Bernardeschi e dal Simone Scuffet. Il primo allenamento è previsto domani alle 17 alla presenza della squadra di calcio di Amatrice, uno dei comuni devastati dal terremoto dello scorso agosto, invitata per l'occasione dalla Figc.

(ansa)

Clicky