Attimi di spavento durante il secondo allenamento 'brasiliano' dell'Italia a Mangaratiba, aperto alla stampa. De Rossi ha rimediato un pestone al piede destro da Ranocchia ed è rimasto a terra per cinque minuti, togliendosi subito la scarpa. Immediato l'intervento del dottor Castellacci: il centrocampista azzurro è stato medicato ed è tornato a lavorare. Da segnalare che durante la seduta Balotelli è stato richiamato un paio di volte da Prandelli.
Sul terreno di gioco del Portobello Resort si sono rivisti in campo sia Barzagli che Paletta, fermi venerdì perché non al meglio delle condizioni fisiche: il difensore della Juve ha smaltito lo stato febbrile che gli ha impedito di essere in campo a Perugia nell'ultima amichevole contro il Lussemburgo, quello del Parma era alle prese con qualche acciacco muscolare, che adesso sembra superato. Ancora fermo il portiere Sirigu, che nel ritiro di Coverciano ha rimediato una botta al costato. Buffon, Perin e Mirante hanno lavorato a parte con il loro preparatore.
(sportmediaset)
Daniele De Rossi non ha disputato l'intero allenamento con la Nazionale. Il centrocampista della Roma, infatti si è accasciato a terra in due momenti mostrando grandi smorfie di dolore. Nel primo caso è stato un contrasto con Andrea Ranocchia a bloccare il mediano giallorosso che, però, aveva ripreso l'allenamento. La vera preoccupazione, tuttavia, è arrivata pochi istanti più tardi quando bloccato dal dolore, De Rossi ha chiesto di fermarsi, scoprendo, però, che era stata un'ape ad infilarsi all'interno dello scarpino e pungerlo costringendolo allo stop
(calciomercato.com)