Spal-Roma, CRISTANTE: "Episodi contro, ma ci abbiamo messo del nostro. Ci mancano continuità e la giusta mentalità" (VIDEO)

17/03/2019 alle 01:33.
cristante-mixed-pp

Queste le dichiarazioni di Bryan Cristante, centrocampista della Roma, rilasciate alla stampa al termine del match con la Spal:

CRISTANTE A SKY SPORT

Una stagione “no”. Cosa non ha funzionato oggi?
Non riusciamo a dare continuità ai risultati, siamo in difficoltà e non riusciamo a esprimerci come vorremo se poi ci si mette anche qualche episodio contro è tutto ancora più difficile

Non sei soddisfatto dell’arbitraggio di Rocchi?
Il rigore non c’è proprio, ma non è solo questo noi siamo in difficoltà e ci abbiamo messo del nostro, peró se nel momento in cui proviamo a uscire dal momento difficile ci vengono dati questi episodi diventa tutto più difficile

Cosa vi manca? Come si trova con il 4-4-2?
Non è una questione di moduli o di singoli, bisogna ritrovare una quadratura di squadra e tutti insieme dobbiamo cercare di finire bene questa stagione. Si tratta di mettersi tutti li con la testa giusta e concludere in modo giusto

 


CRISTANTE A ROMA TV

La vittoria con l'Empoli sembrava il primo passo, cosa è mancato oggi?
Ci manca la continuità e la testa giusta per entrare in tutte le partite, come ci è sempre capitato quest'anno.

Cosa è mancato per essere compatti?
Ci manca la mentalità, poi dal momento che pareggiamo e prendiamo fiducia vengono fischiati rigori come questi...

Qual è la medicina?
Se fosse stata facile da trovare, l'avremmo già fatto. Come ho detto prima, è solo questione della nostra testa. Non entriamo col piglio giusto in tutte le partite.

Cosa vuol dire mentalità?
Nel calcio nulla è facile e scontato, ci sono tanti dettagli e situazioni che non stiamo riuscendo a mettere insieme. Quando si trovano stagioni così, in cui si fa fatica a mettere insieme determinate cose, diventa più difficile.

Pensa ci sia uno spiraglio per il futuro?
Dobbiamo mettere tutto in queste ultime 10 partite, abbiamo perso ancora un altro treno ma dobbiamo chiudere nel miglior modo possibile. Come facciamo passi falsi noi, li fanno anche altri.


CRISTANTE IN MIXED ZONE

Il mister ha detto che manca la determinazione. Come può mancare determinazione dopo un periodo così difficile e con il cambio di allenatore e direttore sportivo?
Proprio perché è stato un periodo difficile e ci sono stati tanti cambi, non è così facile e scontato cambiare e mettere tutto a posto. Siamo entrati con la testa sbagliata, loro sono stati più squadra di noi e l’hanno portata a casa.

Gli alibi sono caduti, a questo punto. La responsabilità è solo vostra…
E’ nostra in primis, ma come ho già detto non sono certo uno o due cambi che fanno cambiare la stagione. Ci sono tante cose, non è mandando via una o due persone che si cambiano una stagione intera

Non si cambia una stagione intera ma avete perso contro una squadra di bassa classifica, con giocatori all'altezza. Cosa succede? Il modulo? La volontà?
In primis parte tutto da noi, per l’atteggiamento e per svariate cose. Non è un cambio che fa svoltare la stagione.

Come si esce da questo momento?
Lavorando tutti i giorni, entrando in campo con la testa giusta e giocando ogni partita fino alla fine come fosse una finale. Come facciamo passi falsi noi, li hanno fatti anche le altre squadre. Ci saremo fino all'ultimo.

Cosa ti senti di dire ai tifosi?
Che ci supportino ancora, sappiamo che non è una stagione facile, si aspettavano di più però noi mettiamo tutto, non è sicuramente nostra volontà venire qui e perdere, anzi. le stagioni così.

Clicky