Roma-Virtus Entella, Boscaglia: "Zaniolo un colpo della Madonna. Folli le critiche a Di Francesco"

15/01/2019 alle 05:50.
boscaglia-virtus

Terminata la partita Roma-Entella, conclusasi sul risultato di 4-0, decretando così il passaggio dei giallorossi ai quarti di finale di Coppa Italia, dalla mixed zone dello stadio Olimpico è intervenuto il tecnico della squadra ligure Roberto Boscaglia il quale ha dichiarato:

POSTPARTITA

BOSCAGLIA IN CONFERENZA STAMPA

Tanto coraggio?
"Se fossimo rimasti bassi avremmo preso comunque quattro o più gol. C’è tanta differenza di qualità, dovevamo assorbire meglio e lavorare meglio su Cristante e Pastore. È un messaggio positivo, non dobbiamo vincere la Coppa Italia, volevo far capire alla squadra che fin quando ci stiamo fisicamente possiamo fare bene. Abbiamo avuto sfortuna sul primo gol, quando i ritmi sono calati è uscita  fuori la qualità della Roma. Abbiamo fatto parate importanti, ma il messaggio deve essere quello. Se fossimo stati bassi non avremmo creato quel paio di palle gol. A me interessa il campionato, questa è una vetrina che la squadra si è guadagnata con il sudore".

Cosa si può imparare?
"L’umiltà che ha avuto la Roma. Abbiamo preso il secondo gol perché Baroni non ha buttato una palla in tribuna. Ho visto e Kolarov rinviare. La Roma ha lavorato, magari nel primo tempo è mancato il palleggio. La differenza è l’umiltà, la qualità tecnica non si discute. Essendo un simpatizzante della Roma mi fa molto piacere".

Perché Icardi solo nel secondo tempo?
"Perché devo pensare al campionato. Siamo arrivati qui battendo Siena, Salernitana e , tutti meritavano di giocare. Avevo già previsto di far fare un tempo solo a Icardi, volevo farlo giocare perché questa è la sua città. È un giocatore che avrei dovuto tirare fuori se l’avessi messo dall’inizio".

Sarebbe stato meglio giocare in casa nostra?
"Bisogna vedere entrambe le facce. Per noi è stato splendido venire qui, un premio straordinario. Ma per vedere altro, per far sì di riempire lo stadio di Chiavari, o di Pisa, sarebbe stato meglio fare la formula inversa. Qualcosa è cambiato, tra le squadre di Serie A".

Cosa manca alla Roma?
"Qualche punto che ha perso negli ultimi minuti di alcune partite, parliamo di una squadra che si è giocata l’accesso alla finale di , ha un allenatore straordinario che sta facendo fare un percorso interessante ai giovani. Hanno anche avuto infortuni. Quel che dobbiamo guardare è il progetto che ha la società, credo che la Roma sia un’ottima squadra, che lavorerà per entrare nei primi 4 posti, oltre a essere già agli ottavi di . Molte critiche a sono state folli".

Zaniolo?
"In questo momento è uno dei talenti italiani più forti, la Roma ha fatto un colpo della Madonna a toglierlo all’. Ha una fisicità incredibile, una grande tecnica e una testa da professionista. Il futuro è suo"

 


PREPARTITA

BOSCAGLIA A RAI SPORT

Il momento clou della stagione è la partita con il e ora siete qui contro la Roma…
L’inizio di stagione è stato piuttosto difficile. A Marassi è stata una partita importantissima.

Vi sentite una squadra di Serie B?
La giustizia senza forza è impotente. Noi abbiamo trascorso un’estate faticosissima ma ci siamo subito bene nel campionato di C. Questa è un’occasione fantastica per metterci in mostra e dobbiamo sfruttarla.

Clicky