Roma-Torino, PELLEGRINI: "Ho rivisto la cattiveria, mai pensato di non poter vincere" (VIDEO)

19/01/2019 alle 23:51.
roma-torino-28

Queste le dichiarazioni di Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, rilasciate alla stampa al termine del match con il Torino:

LO. PELLEGRINI A ROMA TV

Assist importante per El Shaarawy.
È stata una vittoria importantissima da grande squadra. Vincevamo 2-0 e ci siamo fatti rimontare, nella prima parte della stagione non le rimontavamo partite del genere. Ho visto la cattiveria nei mie compagni e neanche per un secondo ho pensato di non vincerla.

Ha anche predicato calma ad un certo punto...
Dobbiamo cercare sempre di giocare. Poi durante la partita ci sta che si perda la cognizione del tempo, ma abbiamo vinto e sono contentissimo. Abbiamo fatto tutti una grande partita contro un’ottima squadra che non aveva mai perso fuori casa. Importantissimo vincere.

Sull’aspetto fisico della gara...
Sapevamo che la loro forza era di metterla sul piano fisico, dovevamo cercare di giocare la palla che è la nostra forza ma anche metterla sul piano fisico perché altrimenti ci avrebbero massacrato. Anche io devo migliorare su questo aspetto.

Hai la capacità di prenderti le responsabilità, anche da mediano.
Inizialmente la posizione nuova era il trequartista e non il mediano. Sono comunque contento di quello che facciamo tutti, al di là del ruolo. Adesso gioco più indietro, la squadra ne ha bisogno ora. È normale che mi piace più giocare in avanti, dove posso svariare. Mi trovo benissimo anche da mediano, poi uno può muoversi e svariare e l’importante è aver dimostrato di essere una grande squadra e di aver portato i punti a casa anche con la cattiveria che ogni tanto serve.

Adesso c’è l’Atalanta.
Con l’Atalanta sarà importante e la metteranno anche loro sul piano fisico come oggi, ma se giochiamo come oggi sono sicuro che il risultato domenica sarà a nostro favore.


LO. PELLEGRINI IN MIXED ZONE

La Roma è uscita dal momento difficile?
Si può dire assolutamente perché ci sentiamo bene e come abbiamo dimostrato oggi abbiamo veramente voglia di vincere. Ci siamo fatti rimontare due gol e quella è sicuramente una cosa che dobbiamo migliorare. Non so se qualche tempo fa saremmo riusciti vincerla e invece oggi l’abbiamo vinta e potevamo fare anche qualche altro gol. Ci prendiamo questa vittoria come un’ottima cosa.

Di Francesco era più arrabbiato per la rimonta o felice per la reazione?
Il mister non era arrabbiato, era contento perché abbiamo portato a casa i tre punti. Ci siamo fatti rimontare due gol quindi qualcosina da riguardare c’è ma niente di importante perché se abbiamo queste reazioni e ci andiamo a prendere le partite con questa cattiveria possiamo stare sereni.

La rimonta dopo il pari del Toro, i loro gol frutto di episodi o c'è stato un calo?
Non penso un calo mentale,  altrimenti se ci fosse stato non saremmo riusciti a vincere la partita. Anzi, dopo il secondo gol ci saremmo buttati ancora più giù. Secondo me sono semplicemente degli episodi che sono accaduti. Sono stati bravi loro, hanno fatto due tiri da fuori e non è che non si possono mai far tirare gli avversari. C’è stata anche un po’ di sfortuna perché mi pare che sul secondo gol c’è stato un velo e per Olsen non è stato facile.

Il centrocampo a due con Cristante può essere una soluzione?
Perché no, se continuiamo a migliorarci e a giocare tutti insieme penso di si. Speriamo rientri presto anche Daniele e questo ci aiuterà sicuramente però noi ci mettiamo sempre a disposizione.

Questo centrocampo si potrebbe ripetere anche in Nazionale…
Se continuiamo a migliorarci e ad avere voglia di fare bene non ci poniamo limiti. Sarà il campo poi a dire quello che sarà.

Clicky