Viktoria Plzen-Roma, Hubnik: "Volevamo la vittoria più dei nostri avversari"

13/12/2018 alle 04:49.
hubnik

2-1 è il risultato maturato nella partita tra Viktoria Plzen e Roma, ultimo match della fase a giorni della . Durante il post-gara, il difensore ceco Roman Hubnik si è fermato con i giornalisti presenti nella mixed zone della Doosan Arena per rispondere alle loro domande. Queste le sue dichiarazioni:

HUBNIK IN MIXED ZONE

La vittoria contro Roma è il maggior successo in carriera? 
"È sicuramente uno dei più grandi. Soprattutto nel secondo tempo abbiamo fatto la prestazione che ci è mancata nel primo. Siamo felici di esserci persi la qualificazione in Europa League ".

Conoscevi il risultato del primo tempo di
"Lo sapevamo perché lo stavano proiettando sul maxi-schermo. Siamo andati negli spogliatoi e abbiamo visto che il risultato era di 0-2 ".

Sei stato sorpreso di tale risultato? 
"Personalmente non mi aspettavo che il potesse perdere 0-3 in casa. Sono rimasto davvero sorpreso, ma sono più contento della nostra vittoria".

Il CSKA che vinceva sul ha dato più motivazione per il secondo tempo? 
"C'era frustrazione e ci siamo detti che dovevamo andare avanti e nel secondo tempo abbiamo giocato più avanti, volevamo segnare di più. È stato un bene per noi ".

Ha deciso il vostro cuore? 
"Volevamo la vittoria più dei nostri avversari. Molti dei ragazzi sono stati bravi nelle intercettazioni. Ce lo siamo guadagnati."

Ci avete creduto anche dopo il pareggio della Roma? 
"È stato un gol venuto dal nulla. Avevo un po' paura che l'avversario avrebbe tirato per la seconda volta e avrebbe segnato il secondo gol. Ma volevamo ricreare qualche altra occasione da rete e sono contento che sia accaduto e che abbiamo fatto molto bene alla fine della partita".

Come è andata il confronto con Patrick Schick? 
"Non ha giocato tanto, le loro ali giocavano in maniera individuale, facevano l'uno contro uno, e Patrik non ha ricevuto molti palloni. Non ci siamo nemmeno parlati, ci siamo concentrati sulle nostre prestazioni. Non era il momento".

Contenti che Tomáš Chorý abbia deciso il match? 
"Ha segnato un gol molto importante".

Sotto Pavel Vrba per la terza volta passate dalla all'Europa League. Che cosa significa questo successo per voi? 
"Significa che abbiamo a che fare con partite importanti. Queste sono gare che bisogna affrontare in modo vincente. L'abbiamo fatto per la terza volta oggi. "

Vrba ha confermato la sua eccellenza? 
"È un allenatore vincente ed è quello che ogni squadra ha bisogno. Passare la terza volta dalla all'Europa League non è un caso. Abbiamo finito con sette punti nel gruppo ed è molto bello".

Sei orgoglioso della squadra? 
"Sono orgoglioso dei ragazzi, e sono particolarmente grato per le persone che hanno finalmente potuto vedere una vittoria. I tifosi se lo sono meritati. "

Clicky