Roma-Spal, Semplici: "Non era facile oggi portare a casa i 3 punti, ma lo abbiamo fatto con personalità"

20/10/2018 alle 23:21.
roma-vs-spal-serie-a-20182019-7

Dopo la sosta per le Nazionali riparte il campionato di Serie A con la gara dello stadio Olimpico tra Roma e Spal dove la squadra ferrarese si è imposta per 0-2 grazie alle reti di Petagna, su rigore, e Bonifazi . Durante il post-partita si è fermato con i giornalisti presenti in mixed zone l’allenatore spallino Leonardo Semplici il quale ha dichiarato:

SEMPLICI A SKY SPORT

È vestito da calciatore per la vicinanza ai suoi ragazzi dopo l’impresa?
"Ho fatto anche io una bella sudata, gran bella gara abbiamo raccolto qualcosa che avevamo perso nelle partite precedenti. Grande personalità. Oggi non era semplice all’Olimpico portare a casa i 3 punti".

Partiti male poi cosa è successo?
"Abbiamo cambiato qualcosa perché siamo partiti timorosi, poi abbiamo cambiato modulo con il 4-4-2 e questo ci ha dato più sicurezza, ci siamo alzati e complimenti ai ragazzi perché fare punti a Roma contro una squadra così importante è una cosa straordinaria. Oggi ho fatto anche diversi cambi perché dalla nazionale qualcuno era stanco, cambiando 4-5 calciatori siamo riusciti a fare ugualmente la partita che avevamo preparato e questo è l’aspetto più importante. 3 punti di vitale importanza per il nostro proseguo".

Giocate sempre a calcio, anche quando vi difendete?
"Venire a Roma e pensare solo alla fase difensiva era improponibile per la qualità della Roma, dovevamo limitarli anche rischiando qualcosa e giocando a calcio, credo che questa sia la via per crescere e per migliorare nella qualità del gioco".

Clicky