Roma-Spal, LO. PELLEGRINI: "Sconfitta inspiegabile, avevamo dominato. Non è tutto da buttare" (VIDEO)

20/10/2018 alle 23:39.
roma-vs-spal-serie-a-20182019-4

Queste le dichiarazioni di lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, rilasciate alla stampa al termine del match con la Spal:

LO. PELLEGRINI A ROMA TV

Risultato sorprendente.
Per tutti, anche per noi. Dal campo avevamo l'impressione di comandare fino al rigore, stavamo facendo bene. Poi è arrivato il gol, ci abbiamo provato fino in fondo ma non ci siamo riusciti

Un piccolo colpo, il momento buio sembrava superato. Sembra che la Roma in alcuni momenti non ci sia.
Obiettivamente non mi sento di dirlo, dal mio punto di vista e per quello che è stata la partita, abbiamo comandato dall'inizio alla fine. Loro sono stati più bravi perchè hanno fatto due gol. Se avessimo vinto ora staremmo parlando di una grande vittoria: abbiamo creato occasioni, fatto il 60% di possesso palla, non una stupidaggine da escludere. Dobbiamo ripartire da questo, guardare i nostri errori e cercare di fare gol, nessuno escluso.

I tanti punti persi con le piccole?
Nessuno ha sottovalutato la partita. Non penso ci sia un problema di piccole o grande squadre, dobbiamo giocare tutte le partite per vincerle. Non mi è sembrata una partita sbagliata.

Le occasioni vanno anche lette, il possesso palla a volte è inutile. Mi è sembrato di rivedere atteggiamenti del passato: poca capacità di reagire e tenere alta l'attenzione. 
E' anche come dice lei, perchè alla fine abbiamo perso. Sicuramente c'è qualcosa da migliorare, altrimenti avremmo vinto. C'è sicuramente qualcosa da fare meglio. Il possesso palla non conta, parlavo semplicemente del fatto che a volte si sono fatte partite peggiori, come con l'Atalanta. Sentivamo di essere padroni del campo, è andata diversamente e ovviamente devo dare ragione a lei.


LO. PELLEGRINI A SKY SPORT

Sei stato uno dei più brillanti. Perché non si è rivista la Roma brillante delle ultime partite?
Sicuramente non si è vista perché non abbiamo vinto. perché in realtà abbiamo fatto una discreta gara, mantenendo la gestione del gioco e creando tanto, non è tutto da buttare. Abbiamo portato a casa 0 punti e questo ovviamente deve farci riflettere.

Un calo di tensione?
Non credo, perchè tutti avevamo voglia di vincere e avevamo preparato al massimo questa partita, si vedeva dalle facce dei miei compagni. 18 tiri a 8 nello specchio non li fa una squadra che sbaglia l’atteggiamento.

Che atmosfera c’è nello spogliatoio?
Siamo tutti arrabbiati è ovvio ma la sconfitta di oggi deve essere uno stimolo per giocare al meglio contro Cska e .

Sull’arbitraggio...
Devo essere sincero, con la Var che controlla tutto mi sento abbastanza tranquillo in campo poi è normale che un giocatore ha l’adrenalina in corpo e quando perde vuole recuperare la partita, ma non posso dire niente.


LO. PELLEGRINI IN MIXED ZONE

Com'è possibile?
"Non è possibile, è successo. Una spiegazione non c'è, dobbiamo semplicemente continuare a preparare partita dopo partita"

Calo di personalità in campo?
"Non credo sia questo perché è un gruppo di grandi uomini prima che di calciatori, un gruppo unito e le partite si possono perdere. E' vero che dopo il loro gol siamo andati un po' in difficoltà ma nella ripresa abbiamo dato tutti più di quello che avevamo. Questo deve essere uno stimolo per preparare al meglio la sfida di martedì"

La sosta delle Nazionali ha restituito qualche giocatore stanco?
"Quando ci sono le soste è sempre un po' così tra viaggi e metodi diversi d'allenamento ma questo è un alibi per una squadra che oggi doveva vincere"

Come e da dove ripartire?
"Ripartire da noi, dalla nostra unione dentro e fuori dal campo. Solo questo ci può portare a vincere e ripartire dal nostro modo di giocare"

In caso di vittoria col pensate di riaprire la corsa scudetto?
"Non penso niente sinceramente, la forza di chi ci sta davanti sia di pensare alle proprie partite e non a quelle degli altri e anche noi dovremmo fare la stessa cosa"

Clicky