Roma-Juventus, Barzagli: "L'ultimo scudetto è sempre il più bello, abbiamo fatto la storia"

14/05/2018 alle 04:45.
barzagli-juventus
Il posticipo della trentasettesima giornata di serie A consegna lo scudetto agli uomini di Allegri. All'Olimpico la sfida tra Roma e finisce 0-0. Al termine del match Andrea Barzagli ha commentato l'impresa bianconera. Queste le sue parole:
BARZAGLI A PREMIUM SPORT
Oggi arriva il settimo scudetto.
“Entreremo nella storia, è stata un’annata eccezionale, venivamo dalla Coppa Italia e potevamo avere distrazioni. Ce lo meritiamo, festeggeremo perché è una grande impresa e siamo felici”
Lo scudetto più bello?
“L’ultimo è quello più bello, più avanti ci ripenserò, ma ci godiamo questo perché è storia”

Dove siete stati più grandi del ?
“Forse meritavamo qualcosa di più, abbiamo dato risalto al campionato italiano. Noi siamo stati continui, è la nostra forza”

Ci riproverai?
“Il prossimo anno staremo qui a battagliare, poi vedremo”

 


BARZAGLI A SKY SPORT

Oggi è finalmente arrivato lo scudetto…
"La prestazione è di tutti. Oggi non era facile perché dopo la vittoria di Coppa Italia di mercoledì avevamo un po’ allentato la presa. Sapevamo sarebbe stata difficile, è venuta fuori la nostra rabbia e compattezza. Adesso festeggeremo questo settimo scudetto consecutivo che è storia per noi i tifosi e la società. E’ stata lunga come annata, ma alla fine ci ha visto portare di nuovo a casa due trofei. Siamo super felici"

 

92 punti sono tanti…
"E’ stato un gran campionato, il ha dato battaglia fino alla fine. E’ stato bello per tutti quelli che guardavano il campionato italiano, l’unico combattuto fino alla fine. L’abbiamo spuntata noi, adesso ci godiamo la festa e poi riinizieremo"

Quando hai capito che era fatta?
"Abbiamo passato 15-20 minuti di buio profondo a San Siro, è stata un’altra annata dura con momenti difficili come tutte ma alla fine l’abbiamo spuntata"

Quando sei arrivato immaginavi di vincere 7 scudetti?
"Se torno indietro no, ma strada facendo ci siamo resi conto quanto siamo cresciuti noi e la società. Abbiamo fatto stagioni straordinarie con 2 finali di purtroppo perse"

L’anno prossimo sempre con Barzagli in campo?
"Sempre, saremo lì a battagliare"

Clicky