Roma-Benevento, Vigorito: "La Roma ha diritto a riprendere il suo cammino, speriamo non stasera..."

12/02/2018 alle 02:16.
vigorito

Queste le dichiarazioni di Oreste Vigorito, presidente del Benevento, rilasciate alla stampa a pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida con la Roma:

VIGORITO A PREMIUM SPORT

La Roma ha diritto di riprendere il suo cammino, speriamo che non si ricordi stasera di essere una grande squadra... Abbiamo già dato con la voglia di riscatto degli altri, speriamo di essere noi a riscattarci

Il mercato, fa impressione la voglia di rimettersi in gioco di Sagna, come l'ha convinto?
Forse era ubriaco e l'ho salvato da qualche sbornia (ride, ndr), abbiamo parlato di calcio a . Non voglio dire che si sia innamorato di o della pizza. Ma una persona con un passato come il suo mi ha fatto venire voglia di tornare bambino. Probabilmente ha trovato un pallone di pezza da noi... Mi auguro che rimandi un po' la bella vita e faccia un po' il calciatore, ma in questi giorni ho visto un esempio di professionalità. Campioni non si diventa per caso, sono rimasto impressionato. Ho fatto oltre 10 anni di Lega Pro ma ho conosciuto grandi calciatori e so riconoscere un campione.

Perchè questa mezza rivoluzione? Credete nella salvezza o vi preparate al prossimo campionato?
Alla Serie B? Lo può dire... (ride, ndr). Ma stia tranquillo, lo dico io, sono scaramantico e realista al punto giusto. Non sarebbe stato giusto lasciare la Serie A per come abbiamo fatto fino a gennaio, non dovevamo affondare. Intendiamo invece nuotare e arrivare fino in fondo.

 

Clicky