Queste le dichiarazioni di Alisson Becker, portiere della Roma, rilasciate alla stampa al termine del derby con la Lazio.
ALISSON A SKY SPORT - ASCOLTA L'AUDIO
Cosa sta succedendo in questi ultimi mesi di forma straordinaria?
Questa è la vera faccia della nostra squadra. è un gran momento. Abbiamo un ambiente felice carico e importante. Lavoriamo ogni giorno per essere pronti sul campo e cercare vittoria. Abbiamo fatto una grande prestazione, forse una delle migliori, contro una squadra molto forte come la Lazio. 3 punti fondamentali.
Cornice e intensità erano quelle che ti aspettavi?
Non mi aspettavo nulla di diverso dai nostri tifosi che hanno fatto un bellissimo spettacolo. Debuttare con una vittoria nel derby è stata una cosa meravigliosa.
Qual è il segreto della difesa?
Secondo me è l'atteggiamento di tutta la squadra. Tutti corrono facciamo quello che il mister chiede durante la settimana. Tutta la squadra ha lavorato durante la sosta con gli occhi su questa partita e per risalire la classifica. Poi c'è la città e tutto quello che gira intorno al derby.
Hai fatto lancio di 70 metri a Gerson, togli il posto a De Rossi e Fazio?
Io se posso do una mano, poi Gerson è stato bravissimo
Non è comunque una cosa comune avere quei piedi...
E' una mia qualità ma ho dovuto lavorarci tanto. Giocavo spesso così in Brasile con un attaccante veloce davanti per ripartire in contropiede. Oggi con Gerson mi è riuscito.
Scudetto?
Io lo dico da inizio del campionato e tutta la nostra squadra lo ha come pensiero. E' difficile arrivare in testa alla fine. Quest'anno il campionato è migliorato e ci sono 5-6 squadre molto forti, ma noi cerchiamo lo scudetto e lavoreremo per raggiungerlo.
ALISSON IN MIXED ZONE
Sei cresciuto da quando sei qui?
Si sono cresciuto tanto, anche come persona. Sono diventato papà, ho lavorato tanto lo scorso anno con Savorani, lui mi ha dato una bellissima mano. Ho sempre lavorato forte, sto raccogliendo i frutti in questa stagione. La squadra lavora bene, il nostro atteggiamento è molto migliorato rispetto alla scorsa stagione
Che sensazioni hai provato al fischio finale?
E' una partita particolare, è sempre importante vincerla. E' importante debuttare in un derby con una vittoria per me. Era importante per la squadra per continuare il piano di vincere e di cercare lo scudetto. Andiamo avanti in classifica e cerchiamo di fare sempre meglio
Che partita ti aspetti con l'Atletico?
Una partita dura com'è stata qui. Dobbiamo avere la testa giusta, riposare da questa partita che abbiamo corso tanto, poi andare a Madrid e fare il nostro lavoro