Roma-Chelsea, DE ROSSI: "Con Di Francesco è cambiata la mentalità. Orgoglioso di essere romanista, anche dopo un 7-1" (AUDIO)

01/11/2017 alle 04:23.
whatsapp-image-2017-10-31-at-20-52-54

Queste le dichiarazioni di , centrocampista della Roma, rilasciate alla stampaal termine della gara con il Chelsea:

A MEDIASET - ASCOLTA L'AUDIO

Notti come questa non sono state numerose. Un passo avanti importante
Lo dicevo negli spogliatoi prima della partita. In non abbiamo vissuto sempre belle serate, anzi abbiamo preso belle batoste, che ancora ci ricordiamo. Vincemmo 10 anni fa con il Chelsea, la gente se ne ricorda ancora in maniera chiara. Una vittoria così resta nella mente. Detto ciò, non è che vinciamo per farci le foto e per mettercele sul comodino. Vinciamo per andare avanti in questo gruppo, all'inizio sembrava quasi impossibile e ci siamo ampiamente meritata questa posizione, Non è finita, abbiamo altre 2 partite difficile. Sembrava che con il Qarabag ci fossero punti facili per chiunque, invece non è cosi.

Primo posto a sopresa?
Piacciono i risultati e il modo in cui giochiamo. Questo allenatore ha cambiato il modo di aggredire l’avversario e lo ha fatto in modo palese. Siamo sempre aggressivi, contro tutti anche contro squadre che in passato avremmo aspettato e temuto. E questo è il piccolo passo avanti. Anche nelle sconfitte che abbiamo subito, non conto l' ma con il nel secondo tempo è stato così. Questo ci ha fatto capire che è questa la strada.

Presto per parlare di cambiamento con ?
L’input del mister è chiaro e non è presto, lo è per fare proclami. Il mister e noi eravamo bollati come scemi dopo il pareggio con l'Atletico, dopo il Qarabag sembrava dovessimo chiedere scusa per aver vinto solo 2-1. Il calcio è più difficile di come si chiacchiera nei bar, lo sappiamo e non dobbiamo perdere la trebisonda. Ora c’è il campionato, domenica abbiamo la partita difficile la competizione alla nostra portata e dove possiamo sperare, non come questa dove siamo oltre le nostre possibilità. Ma in serate come queste...

Sarà bello mescolarsi tra i tifosi adesso? (in studio viene citato un tweet del giornalista del 'Corriere della Sera' Fabrizio Roncone: "Grazie di avermi fatto nascere della Roma", ndr)
Se posso permettermi dobbiamo ringraziare di essere nati romanisti anche dopo un 7-1, anche dopo aver perso in casa con il giocando male. Ringrazio sempre di essere romanista. Ricordiamocelo quando le cose andranno peggio.

 

 

 

Clicky