Chelsea-Roma, Conte: "Abbiamo subìto il pressing di una buonissima Roma"

19/10/2017 alle 05:15.
sk-rapid-v-chelsea-f-c-friendly-match

, allenatore del Chelsea, ha commentato il pareggio della sua squadra contro la Roma di , match finito 3-3. Queste le sue parole:

A MEDIASET
Una prestazione dalle tante facce, cosa non le è piaciuto
L’impegno è stato massimo e ringrazio tutti, abbiamo sofferto, la scelta di cambiare modulo non ha pagato e ci ha tolto certezze. Abbiamo giocato in modo improvvisato e si è visto, subiamo il pressing della Roma e non siamo stati pericolosi. La sensazione è quella di una gara particolare, mi assumo tutte le responsabilità. Volevo rinforzare il centrocampo vista l’emergenza e le mie scelte non hanno pagato

Si parla sempre degli infortunati...
No, si parla di avere sempre il massimo dalla squadra. Giocano sempre gli stessi, siamo anche sfortunati ma abbiamo solo 3 infortunati, non 7-8. Ma resta l’emergenza, devono restare gli stessi. Luiz e Bakayoko hanno giocato con problemi fisici. Nonostante questo abbiamo pareggiato contro una buonissima Roma, ma devo solo elogiare i miei calciatori.

Con Willian e Pedro hai cercato di tenere alti i difensori della Roma?
Cercavo di ridare alla squadra le competenze che ha, oggi eravamo una squadra improvvisata. Posso anche perdere la partita, ma devo cercare di farla. Non abbiamo mai dato l’impressione di poter fare la partita. Ringrazio i giocatori per l’impegno, abbiamo rischiato di perdere.

IN CONFERENZA STAMPA
Non mi è piaciuto il calcio giocato per gran parte della partita. Ho cercato di mettere una formazione più solida con Luiz a centrocampo, non mi è oiaciuto quanto fatto. Il risultato è giusto, ma è un dispiacere. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, a volte le cose funzionano bene e altre male, il pareggio è positivo, la Roma ha giocato bene, ha meritato. La nota positiva è stata la reazione nel finale. Il cambio di David Luiz? Il dottore ha detto che aveva un problema al polpaccio, anche Bakayoko aveva un problema all’inguine. Ho deciso di proteggerlo. Non abbiamo imposto il gioco? L’ho detto prima, mi sono assunto le responsabilità. Non mi è piaciuto il fatto della partita che abbiamo giocato per una parte dell’incontro. Quando abbiamo cambiato sistema abbiamo trovato certezze, creando situazioni. Ci sono momenti in cui fai di necessità virtù, cercando di proteggere i calciatori. Sono sempre gli stessi. Abbiamo tre infortunati, Kanté, Drinkwater e Moses. Non è un alibi, ci ho messo del mio, ho cercato di rendere la squadra solida con un difensore in più, non mi piace perdere le partite, voglio giocare a calcio

Clicky