Benevento-Roma, MONCHI: "La Roma vuole vincere, non ho paura a dirlo. L'obiettivo è vincere un trofeo" (AUDIO)

20/09/2017 alle 23:41.
img-20170912-wa0006

Queste le dichiarazioni di Ramon Rodriguez Verdejo 'Monchi', direttore sportivo della Roma, rilasciate alla stampa a pochi minuti dal fischio d'inizio della gara con il Benevento:

MONCHI A MEDIASET - ASCOLTA L'AUDIO

Tanti auguri direttore, vuole un regalo dalla squadra? Si fida del Benevento?
Grazie, arriverebbe un bel regalo. E’ una partita importante, ci mancano punti e dobbiamo limare il distacco con le altre squadre

ha detto che conta solo vincere, la Roma può ambire alle prime poosizioni o c’è un gap con le altre?
Ragioniamo partita per partita e siamo ambiziosi, manca ancora tanto alla fine del campionato.

Il suo obiettivo?
La cosa importante è vincere. Io sono arrivato per un progetto del presente e del futuro, ma ho capito perfettamente che la società ha bisogno di una situazione felice per i tifosi. So che è importante per il club e per la città vincere qualche cosa. Non ho paura di parlare di vincere, la Roma è una grande società e vuole vincere.

Nel mercato si sono presi giocatori funzionali a un possibile cambio di assetto?
Il mio lavoro è trovare giocatori che sono pronti per giocare per il modulo che l'allenatore ha, non posso pensare ad altro. Ma è il mio lavoro anche trovare giocatori che possono giocare in posizioni diverse, ma sulla base del modello dell’allenatore.

Schick ha ancora tanto da imparare oppure è già pronto?
Può giocare i 2 posizioni diverse, ma è un esterno diverso, gioca più verso l’interno. Nei 20 dell'ultima partita ha fatto bene, è quello il suo ruolo in quella posizione. E può giocare anche al posto di .

Clicky