Celta Vigo-Roma, STROOTMAN: "Non dobbiamo buttarci giù, meglio ora che in campionato. La Juve? Non ho parlato con nessuno" (FOTO e VIDEO)

14/08/2017 alle 04:16.
img_1911

DA VIGO EMANUELE ZOTTI - Al termine della sconfitta contro il Celta Vigo per 4-1, il centrocampista della Roma ha parlato in mixed zone. Queste le sue parole:

Cosa non è andato oggi?
È una brutta sconfitta perdere cosí non e mai bello. Il primo tempo 4-0 è impossibile per la Roma. Non dobbiamo stare con la testa giù perché abbiamo lavorato bene questa settimana, è più importante allenarsi bene, siamo a 7 giorni dal campionato e dobbiamo essere pronti ma abbiamo lavorato forte poi abbiamo anche giocato un'altra partita 3 giorni fa quindi dobbiamo andare avanti e menomale che questo è successo nella prestagione e non in campionato.

A una settimana dall'inizio del campionato tu come tu senti?
Io mi sento bene mi sento pronto per il campionato ma penso che tutti hanno lavorato bene, oggi non lo abbiamo fatto vedere ma in allenamento facciamo le cose bene e dobbiamo essere pronti per il prossimo sabato questa è la cosa più importante.

I 4 gol subiti oggi potrebbero "far bene"?
Si forse questa è l'unica cosa positiva, è brutto perdere così ma menomale che era un'amichevole, se avessimo vinto 5-0 e poi la prossima settimana perdiamo 3-0 è più brutta quindi dobbiamo lavorare forte ed essere pronti per la prima di campionato.

È più complicato del previsto il passaggio dal calcio dell'anno scorso a quello di quest'anno?
No non è più complicato, l'unica cosa è che siamo abituati a giocare in un modo e dobbiamo cambiare. In allenamento facciamo vedere le cose ma le dobbiamo far vedere anche in campo.

Ti sembra un calcio più rischioso?
Più rischioso non lo so, puó essere più spettacolare per tutti e possiamo fare più gol dell'anno scorso. Oggi abbiamo preso 4 gol e questo non puó succedere. Giochiamo con la difesa alta ma questo è normale l'abbiamo fatto anche l'anno scorso ma dobbiamo migliorare ancora qualche cosa.

Questa rosa è da Scudetto?
Se diciamo adesso che siamo da scudetto e poi perdiamo una partita mi attaccate subito quindi ogni partita dobbiamo far vedere che vogliamo fare grandi cose con questa squadra e non dobbiamo parlare adesso di scudetto. Forse parliamo a febbraio o a marzo e ti dico come stiamo.

Ci sono state numerose voci sulla . Vuoi rassicurare i tifosi?
Io non ho parlato con nessuno. Se voi scrivete qualcosa io non devo rispondere sempre su tutte le cose. Io penso alla Roma, mi alleno sempre con i miei compagni sto in campo e non devo rispondere sempre a tutte le cose.

Clicky