Bologna-Roma, FAZIO: "L'importante era ripartire subito. La Juve? Ci penseremo quando ci giocheremo contro..." (VIDEO)

09/04/2017 alle 23:40.
img_2991

Queste le parole di Federico , difensore della Roma, rilasciate alla stampa al termine del match contro il

A ROMA TV

Abbiamo giocato una partita ad un ritmo più basso a causa del caldo ma dopo abbiamo controllato bene quasi tutta la gara. L'importante era ripartire subito con la vittoria di oggi.

Squadra molto corta
Abbiamo gestito bene la palla, il campo era secco e si complicava il ritmo della gara. Abbiamo finito bene la partita, era necessario vincere oggi e prendere i tre punti. Ora pensiamo alla prossima partita.

Difesa a 4
Era importante trovare solidità difensiva. Abbiamo gestito bene là dietro, giocando una buona partita. Dobbiamo mantenere la porta inviolata perché è importante per la squadra

Hai accusato stanchezza
Faceva caldo, era difficile tenere il ritmo. Era normale ma abbiamo fatto una buona partita. Fisicamente sto bene

 

IN MIXED

Quanto era difficile affrontare questa partita dopo l’eliminazione con la Lazio?
Dovevamo ripartire subito, sapevamo che ora è rimasto solo il campionato. Prima mancavano otto partite, ora sette. L’importante è vincere. Noi dobbiamo pensare ogni giorno a vincere, adesso pensiamo al prossimo match. Oggi abbiamo fatto una buona partita, gestendo bene il pallone. Il campo era un po’ secco e faceva caldo, ma abbiamo giocato una buona partita.

La continua a vincere, ma voi non mollate…
Sì, noi pensiamo solo alla Roma e trovare i tre punti ogni giornata. Per questo dobbiamo pensare solo alla Roma, alla ci penseremo tra un mese, quando giocheremo contro di loro.

Che aria tira su ? Qual è la situazione?
Noi non sappiamo niente di più di tutti. Sappiamo che adesso lui è l’allenatore e noi siamo i calciatori che vanno in campo. Siamo una squadra unita in tutti i sensi, con l’allenatore e tra noi giocatori. Dobbiamo pensare solo a questa stagione.

Quanto è importante per questo finale di stagione sapere che sono tornati allo stadio i tifosi della ?
E’ importante, era più di un anno che non entravano ed è molto importante sentire il tifo di tutti i tifosi romanisti. Adesso avremo una bella partita in casa la prossima settimana

___

A fine primo tempo, Federico , autore del primo dei due gol della Roma contro il , ha parlato ai microfoni dell'emittente televisiva. Queste le sue parole:

A SPORTMEDIASET

Gol importante, anche il raddoppio prima della fine del primo tempo. Il caldo si fa sentire dopo tante partite in notturna. Nel secondo tempo dobbiamo continuare perché non è finita

Clicky