Bologna-Roma, Donadoni: "Giocato alla pari con i giallorossi, puniti solo da disattenzioni"

09/04/2017 alle 23:35.
soccer-serie-a-bologna-atalanta

Il tecnico del Roberto Donadoni, sconfitto quest'oggi a domicilio per 3-0 dalla Roma, ha analizzato con la stampa la gara con i giallorossi.

DONADONI A RAI SPORT

Troppo poco oggi, specie nel primo tempo
"Non sono d'accordo, nel primo tempo abbiamo giocato alla pari con loro: non abbiamo concretizzato per pochissimo, ma non abbiamo demeritato. La Roma ha fatto gol su un calcio d'angolo e su una disattenzione nostra, ma nel primo tempo non siamo stati inferiori. Nella ripresa siamo stati sfortunati ed imprecisi, poi era inevitabile prestare il fianco al loro contropiede. Nonostante il 3-0 oggi sono comunque più soddisfatto rispetto alla scorsa settimana, peccato non sfruttato le occasioni per tornare in gara".

 

DONADONI IN CONFERENZA STAMPA

"Abbiamo iniziato la partita con lo spirito giusto e loro non ci hanno creato problemi. Poi quando giochi contro squadre così forti serve anche un po’ di fortuna come sull’episodio dell’uno a zero della Roma. Siamo stati un po’ ingenui sul secondo gol, ma anche nel secondo tempo l’atteggiamento è stato buono. ? Mi aspetto di più da lui. Lo voglio più nel vivo dell’azione, più propositivo e attivo nella lotta. Peccato non averla buttata dentro nelle occasioni che abbiamo creato, poi una squadra così forte in contropiedi ti punisce. Abbiamo fatto meglio in questa sconfitta rispetto a quella di settimana scorsa a Firenze. Verdi? Era già in difficoltà alla fine del primo tempo, penso sia un problema all’adduttore, non so di quale entità. sta bene, sono contento di ciò che sta facendo. Se continua così si ritaglierà anche più spazio dal primo minuto. Petkovic? Ci ha provato, mi è piaciuto. È vivace e attivo, bene l’atteggiamento".

Clicky