Roma-Torino, BALDISSONI: "Avanti sullo stadio, ma quante sciocchezze... Tor di Valle? Non si capisce perché preservare il degrado"

19/02/2017 alle 23:43.
img_0246

Queste le dichiarazioni di Mauro , della Roma, rilasciate alla stampa a pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida con il Torino:

A MEDIASET

Giorni caldissimi per lo stadio, a questo punto cosa si farà?
Consentitemi di sottolineare che non abbiamo voluto commentare nulla su questa vicenda. Ci teniamo perchè riteniamo sia obbligatorio mantenere un profilo istituzionale, abbiamo dialogato con le istituzioni nei tavoli opportuni, essenzialmente prima nel comune di Roma e poi nella Conferenza dei Servizi. Restare in silenzio, come potete immaginare, è complicato: abbiamo sentito tonnellate di sciocchezze, in quantità industriali, soprattutto da persone che, ovviamente, non hanno mai letto una riga del progetto né conoscono la sua storia. Con convinzione, riteniamo ancora che si debba discuterne nei tavoli competenti, le istituizioni devono fare il proprio lavoro, senza condizionamenti pubblici urlati a destra e sinistra. Quest'ultima novità mi ha fatto arrivare tantissimi messaggi, non parlo di azionisti e investitori ma di tifosi, di gente comune. Quando la gente non capisce si fa delle domande e fa dei pensieri strani e ci chiede perché un manufatto in totale stato di abbandono, in un luogo degradato, dove non entra nessuno ed è abbandonato a se stesso, meriti improvvisamente, a distanza di anni dalla presentazione del progetto, una tale protezione da impedire un investimento da un paio di miliardi sulla città, che porterebbe una riduzione della disoccupazione dello 0,8% su basa annua.

Esiste un limite di tempo oltre il quale la Roma non andrà?
Noi continueremo a rispettare le leggi. Il progetto che è stato presentato è stato guidato dalle leggi dello Stato, dalle procedure amministrative locali e comunali, siamo in Conferenza dei Servizi. Continueremo a fare tutti i passi necessari, inclusi eventualmente quelli giudiziari se dovessero servire a rimuovere gli ostacoli che non riusciremo a condividere. Finché l'ultimo passaggio istituzionale non sarà esaurito, continueremo a portare avanti questo progetto, sul quale sono già stati investiti 60 milioni.

E sul progetto ?
Sono discorsi interni che non cambiano giorno dopo giorno. Con il mister abbiamo lo stesso identico obiettivo: provare a vincere qualcosa. Il resto sarà conseguenza di quello che saremo riusciti a dimostrare.

 

Clicky