Roma-Cagliari, BALDISSONI: "Sul mercato solo per rinforzi funzionali. Porte chiuse per Defrel? Non è detto" (AUDIO)

23/01/2017 alle 02:20.
baldissoni-pp-lr24

ROMA-CAGLIARI: LE INTERVISTE

Queste le dichiarazioni di Mauro , della Roma, rilasciate alla stampa a pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida con il Cagliari:

A MEDIASET - ASCOLTA L'AUDIO

Ascolta Baldissoni a Mediaset pre Roma-Cagliari 22.01.17" su Spreaker.

Il mercato, qual è la situazione? Si parlava di Defrel e del che chiude le porte, a che punto siamo?
Lo leggo anch’io ma non è detto che sia vero. Non commentiamo le singole operazioni, nemmeno il mercato in generale se potessimo ma ci rendiamo conto che è un argomento di attualità e capiamo perchè vengano fatte ogni volta le stesse domande. Ripetiamo le stesse cose. Se ci sarà un'opportunità per migliorarci la coglieremo, ma a gennaio non è facile, come sta ripetendo il nostro allenatore. La Roma non ha fatto nulla sul mercato a differenza delle altre? Potrei rispondere con una battuta, che la Roma è già forte ma resta il concetto di prima.Se si deve aggiungere qualcuno a questo gruppo deve essere funzionale, se ci si riesce in un mercato a opzioni limitate come quello di gennaio si farà altrimenti no.

Arriverà un giocatore pronto e mirato come ha chiesto ?
ha detto anche altre cose, a volte voi scelgiere le sue parole. Ha detto anche che la squadra può star bene così e se deve arrivare qualcuno deve essere qualcuno pronto ad essere chiamato in causa, sapendo che magari non sarà facile acquisire un ruolo importante in una squadra già funzionante. Se ci sarà l'opportunità la coglieremo altrimenti resteremov così

L’intervista di e le sue parole sui centri di potere?
Continuo a sentir parlare di centri di potere ma ha parlato di centri di pensiero. Credo che i centri di pensiero siano molti di più, ma c’è solo la Roma ed è solo uno il pensiero che la guida: continuare a crescere e a migliorarci e diventare una squadra protagonista. Lo è già secondo noi ma evidentemente bisogna vincere dei titoli e prendo in prestito le parole del mister, questo deve diventare la nostra ossessione. Abbiamo l'esigenza di vincere ma non l'obbligo, abbiamo l'obbligo di migliorarci per riuscirci e lo stiamo facendo. Questo è l'unico pensiero che ci guida

Su Defrel parla di porte chiuse ma ha sorriso, segno che non è così...
Magari non abbiamo nemmeno provato ad aprirle, vi lascio nel dubbio (ride, ndr).

La continua a vincere, tabelle alla mano vi aspettavate qualcos'altro?
E’ difficile già pensare alle nostre, se potessimo giocare quelle degli altri cercheremmo di vincere anche quelle. Ma dobbiamo pensare alle nostre e aspettare i risultati delle altre.

Questa non è un battibile, c’è uno spiraglio e voi e avete l'obbligo di provarci
Fortunatamente non esistono squadre imbattibili, nemmeno in Italia, altrimenti sarebbe inutile giocare il campionato. La parte con dei vantaggi, anche in questa stagione, ma noi non smetteremo di provarci fino alla fine, cosi come faranno le altre. Non abbiamo fatto nulla ma nulla è chiuso, tutto passa dalle nostre prestazioni, l'unica cosa che conta è vincere la partita di stasera.

 

Clicky