ROMA-PALERMO: LE INTERVISTE
Queste le parole di Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, rilasciate a pochi minuti dal calcio d'inizio della sfida con il Palermo:
SABATINI A SKY SPORT - ASCOLTA L'AUDIO
La conferenza di Garcia?
Non siamo per niente amareggiati, è evidente che non condividiamo tutto ma alcune cose sì. Non è un problema, siamo una società liberale. Ci confrontiamo su tutti i temi, non è successo niente di particolare. Garcia ha lavorato benissimo, in questa stagione ci sono stati dei problemi. Diciamo che ha lavorato sempre benissimo e ha avuto dei problemi nel saggio di fine anno. Ha fatto alcune puntualizzazioni riferite alla forza della Juve e ai valori che vengono distribuiti tecnicamente rispetto ai ricavi. Sono puntualizzazioni frustanti per chi fa sport, ma lo sa anche da solo. Poi ci confronteremo su questo e non ci sarà problema. Non credo sia stata molto gradita ma non è successo nulla, non c'è niente da drammatizzare. Un uomo parla in sala stampa, dice e puntualizza, sono cose che capitano. Non credo che Garcia volesse mettere le mani avanti, come si sente dire in giro. Credo piuttosto che si sia spaventato dalla pressione subita da lui, dalla società e soprattutto dalla squadra in un certo momento della stagione. Noi gareggiamo sempre per migliorare e non sottoscriviamo questi distinguo e questi rapporti di forza. Non abbiamo intenzione nè di cambiarlo, nè di metterlo in discussione
Il riscatto di Nainggolan, aveva definito 'complessa' questa operazione. Resta ottimista?
Assolutamente si. E' un’operazione complessa, lo ribadisco, è un privilegio per noi che la dobbiamo fare, significa che è un giocatore importante. Ma lo porteremo a casa, fa parte dei nostri piani per il futuro.