ROMA-PARMA: le interviste. BALDISSONI: "Impossibile giocare su questo campo. Il recupero? Non sarà immediato" (AUDIO)

02/02/2014 alle 14:49.
baldissoni_pp_prepartita_torino_roma

Queste le dichiarazioni dei protagonisti di Roma-Parma, gara valida per la ventiduesima giornata di Serie A. Le parole dei giallorossi:  - -

DOPO LA SOSPENSIONE

A ROMA CHANNEL - ASCOLTA L'AUDIO

Formalizziamo quanto è stato deciso
Si ripartirà dal minuto 8 e 20 secondi, credo, aspettiamo l’ufficialità.  L’arbitro metterà a referto che si recupererà anche del tempo visto il primo tentativo, si giocherà quasi tutta la partita. E’ evidente che non si poteva giocare, è un evento oggettivo l’impraticabilità del campo. Oggi non si poteva giocare a calcio, non era possibile e la sospensione è la decisione migliore

Una data per il recupero?
Valutiamo nelle prossime ore, dobbiamo valutare il nostro calendario, quello della Lazio e anche il Sei Nazioni di rugby. Probabilmente il recupero non sarà immediato

PREPARTITA

A ROMA CHANNEL - ASCOLTA L'AUDIO

Il mercato, avete raggiunto gli obiettivi tecnici ed economici?

Sono due cose che vanno insieme. Non avevamo particolari obiettivi, abbiamo aggiustato l'organico viste le scelte diverse di altre giocatori, niente di più,

Le ha dato più soddisfazione l'ingaggio di , Toloi e Bastos o l'aver preso i migliori Under 21 sulla piazza?

Questi sono ragazzi che concorrono subito a fare risultato. Gli altri saranno protagonisti in futuro, lo auspichiamo perchè dobbiamo verificare le loro qualità. Siamo soddisfatti di quanto abbiamo fatto.

Molti giocatori si sono rifiutati di andare in alcune squadre L'aver strappato giocatori alla concorrenza da soddisfazione perchè la Roma cresce o è frutto dell'abilità di voi dirigenti?

Devo dire che la Roma è una società forte, a partire dalla dirigenza. Tant'è che io mi definisco il fruitore finale delle qualità degli altri. Siamo presenti e molto diretti nel fare le cose. Qualche qualità ce le abbiamo, ma più gli altri che io, a dire la verità. E' un'osservazione spontanea, nel calcio ci sono verità palesi e occulte, rendo merito alle cose che non si vedono.

 

A ROMA CHANNEL

Il maltempo?

È stato difficile allenarsi, abbiamo dovuto saltare la seduta, abbiamo lavorato in palestra, è stato difficile anche per la gente di Roma. Sarà difficile per entrambe le squadre, dobbiamo provare a giocare la nostra partita facendo il nostro gioco.

Il Parma?

È una squadra in salute, penso che possano dire la stessa cosa di noi. Bisogna stare attenti e fare il massimo per vincere.

Le tante gare?

Abbiamo una rosa di qualità, sono arrivati giocatori forti, anche se purtroppo qualcuno è andato via. Bisogna prendere una gara dopo l'altra e sappiamo che abbiamo qualità per far bene in tutte e cinque.

 

A SKY SPORT - ASCOLTA L'AUDIO

 

Che difficoltà può causarvi la coppia Cassano-Amauri?

Non credo ci siano solo loro due, la loro squadra è di qualità ed è tecnica, hanno tante possibilità per mettere in difficoltà l'avversario. Ma noi stiamo bene e posiamo fermarli.

Che segnale volete mandare al campionato?

Vorremo prendere 3 punti in più, siamo in un periodo positivo e lo stop della della scorsa settimana è stato positivo. Dobbiamo vincere anche questa, abbiamo una squadra che ha qualità sia in attacco che in difesa. Non possiamo mollare.