FLORENZI: "Questa è la peggior stagione delle ultime 6. I tifosi e la società hanno il diritto di avere lo stadio" (VIDEO)

11/05/2019 alle 17:09.
as-roma-allenamento-pomeridiano-a-trigoria-31

SKY SPORT - In esclusiva, in vista di Roma- in programma domani sera all'Olimpico, ha parlato all'emittente televisiva Alessandro . Le dichiarazioni del 24 giallorosso:

"Forse il momento più emozionante sono state le partite contro e Liverpool in casa l'anno scorso, è stata un'emozione giocare quelle partite, speriamo di tornare a giocarle presto. L'anno scorso abbiamo fatto una grande stagione, con l'exploit in , cercheremo di fare meglio il prossimo anno".

In questi giorni la rimonta del Liverpool ha riportato alla luce, 12 mesi dopo, l'impresa della Roma contro il  . Perché 12 mesi dopo avete avuto un rendimento inferiore sia in sia in campionato?
"Ogni anno è a sé. Ci sono cose che non sono andate per il verso giusto e non siamo riusciti a ottimizzare. L’anno scorso abbiamo avuto questo exploit in , il prossimo anno dovremo fare meglio".

Roma- significa l'ultima speranza in chiave 4° posto?
"Se non è l’ultima, siamo lì. Contro la è sempre una partita speciale, ma vale 3 punti. Sappiamo quanto conti questa partita anche per la città, noi dobbiamo fare tre punti".

Dove siete più distanti dalla ? Su quale aspetto?
"Ci sono più aspetti che portano la più avanti di noi. Noi dobbiamo mettere un punto e ripartire. Credo che questa sia la peggior stagione delle ultime 6".

Cosa ha di speciale Ronaldo?
"Vedo nei suoi atteggiamenti la voglia di essere o provare a essere il migliore, quindi il desiderio di migliorarsi".

Vale anche per ?
"Li potrei paragonare a Stephen Curry e LeBron James o a Roger Federer e Rafa Nadal. Sono due cose differenti: secondo me uno è dato dal lavoro e dalla costanza con cui cerca di essere il migliore, l'altro è un dono . Fanno cose istintivamente".

Quanto vi ha deluso/fatto arrabbiare il pareggio al 90esimo di Genova?
"Ci hanno levato un pezzo di speranza per la , siamo amareggiati e dobbiamo provare a vincere domenica".

7 punti persi nei minuti di recupero. Non può essere casualità. Cosa vi manca?
"Sono tanti punti, non so se è concentrazione o appagamento. Abbiamo perso i punti a metà stagione, quando avevamo le vittorie in tasca, potevamo fare meglio in alcune partite: il rammarico è sicuramente quello".

Su e lo stadio...
"Nell'arco della carriera a  sono state fatte più volte queste domande. Se continuo così rischio di fare la sua fine, ovvero che non ci ha mai giocato. Io penso che la società e i tifosi abbiano il diritto di avere uno stadio proprio per sostenere la Roma".

GUARDA IL VIDEO

 

Clicky