PELLEGRINI: "De Rossi il mio idolo da bambino. Dzeko il più forte con cui ho giocato" (VIDEO)

15/11/2018 alle 23:10.
italy-vs-saudi-arabia-2

Dal ritiro azzurro parla il centrocampista giallorosso, Lorenzo Pellegrini, che tramite l'iniziativa social della Nazionale ha risposto alle domande dei tifosi. "La mia prima partita a calcio avevo 4-5 anni, erano i primi calci al pallone. Quando ero giovane mi piaceva tanto Daniele De Rossi, che è adesso è mio amico e ho la possibilità di giocare con lui, ma anche Ronaldinho", le sue parole. "Il calciatore con cui ho giocato che mi ha colpito tanto è sicuramente Edin Dzeko, che è il nostro bomber nella Roma. Messi, invece, quello che più mi ha colpito da avversario", prosegue.

"A scuola la mia materia preferita era educazione fisica, ma mi piaceva anche matematica. Musica? Ascolto tutti i generi, di recente soprattutto Ultimo, che è bravissimo. Oltre al calcio seguo il tennis", si confida.

"Buffon, Maldini, io e De Rossi a centrocampo e Baggio in attacco", il quartetto per una partita di calcetto. Invece, "nel 2006 ho visto la finale con la mia famiglia a casa di mia zia, dopo la vittoria siamo scesi in piazza". "Capitato di andare in bagno mentre eri in campo? Fortunatamente mai, per ora...". "Non ho nessun rito prima di entrare in campo, cerco di essere concentrato e il più sereno possibile, basta", racconta.

"Non so a quale centrocampista del passato in Nazionale somiglio, lo dovreste dire voi. Mi piacerebbe segnare in qualsiasi modo con la Nazionale, anche perché sto ancora a 0 reti...Contro il Portogallo andremo in campo con cattiveria e determinazione. Abbiamo voglia di vincere, siamo in casa davanti ai nostri tifosi e faremo di tutto per portare a casa i 3 punti. Da questa Nazionale mi aspetto grandi cose, siamo un gruppo unito e composto da giovani: possiamo fare bene secondo me, nonostante ci siano state difficoltà", conclude. "Giochi ancora a casaccio nella briscola a 5? (domanda di Mattia Perin, ndr) Sì, ma sicuramente meglio di te", termina con un sorriso Pellegrini.

Clicky