KARSDORP: "Adesso voglio dimostrare quel che valgo e ricambiare la fiducia dei tifosi" (VIDEO)

13/07/2018 alle 15:09.
ritiro-roma-karsdorp-1-09-07-2018

ROMA TV - Poco prima della seduta mattutina che dà il via al quinto giorno del ritiro della Roma a Trigoira è intervenuto ai microfoni della tv ufficiale giallorossa il terzino Rick Kardorp . Ecco le sue parole:

Come stai?
"Adesso va molto meglio rispetto alla scorsa stagione dove non ho potuto giocare, la preparazione va molto meglio e voglio dimostrare ciò che non ho potuto far vedere nella scorsa stagione".
Quali sono le emozioni di allenarsi col resto del gruppo?
"Quest'anno sarà molto importante giocare dopo aver passato un anno in infermeria. È un piacere allenarmi col resto dei compagni, li conosco bene perché ho avuto modo di parteciapre alla vita di spogliatoio".

Conosci bene già il mister ...
"Non soltanto il mister, conosco meglio anche i compagni di squadra, la città... È un vantaggio per me e anche io  mi sento un giocatore nuovo del campionato italiano. Adesso voglio dimostrare quel che valgo, ricambiare la fiducia dei tifosi, ma anche alla società che ha creduto in me".

Quanto è importante fare il ritiro qui a Trigoria?
"Sicuramente sentirsi a casa è sempre un vantaggio. Trigoria è una seconda casa, con le nostre camere, i campi: è un ottimo complesso. L'importante è fare vita di gruppo, andiamo in palestra insieme, le pause, i pasti. È un periodo importante per fare gruppo e fare bene la prossima stagione".

Ti fa piacere la presenza di un altro olandese in gruppo come Kluivert?
"Fa sempre piacere ritrovare dei connazionali, tra l'altro Kluivert è il mio compagno di camera. Posso scambiare tranquillamente qualche parola con una persona che parla la mia stessa lingua. C'è Justin, c'è e con loro posso instaurare un rapporto di amicizia. Spero di poter aiutare Kluivert che è appena arrivato alla Roma.".

Cosa ti aspetti?
"Non voglio pormi troppi obbiettivi soprattutto dopo la scorsa stagione. Voglio solo giocare".

Come strappare fuori dalla palestra ?
"Bella domanda (ride). Kevin è un grande professionista. Lo vedo due ore prima di iniziare l'allenamento e gli chiedo 'che cosa ci fai qui?' Lui ha avuto i miei stessi infortuni ed è importante fare questo tipo di allenamento per farsi trovare al meglio".

 

 

Clicky