CRISTANTE: "Qui a Roma ho trovato un buon gruppo, con tanti campioni. La concorrenza? Non mi preoccupa" (VIDEO)

17/07/2018 alle 15:10.
ritiro-roma-cristante-09-07-2018-2

ROMA TV - Poco prima di scendere sui campi del centro sportivo "" per la seduta di allenamento mattutina del nono giorno di ritiro della Roma, il cui inizio è previsto intorno alle 10, è intervenuto ai microfoni della televisione ufficiale giallorossa il nuovo acquisto Bryan Cristante. Ecco le sue parole:

Come hai vissuto il passaggio al Benfica con i discorsi che si facevano su di te?
"Per fortuna ho dato poco peso alle parole fuori dal campo, agli allenatori e pensare solo alla mia crescita calcistica".

La tua esperienza all’estero come ti fa guardare a Kluivert e Coric?
"Hanno fatto una grandissima scelta. Andare in una società come la Roma, che nel mio caso era il Benfica, uno dei top club europei come è la Roma, ti aiuta a crescere sia in campo che fuori. Ti ritrovi in un’altra nazione con grandi campioni in squadra. Devi crescere molto più velocemente. Secondo me hanno fatto la scelta giusta.".

L’ultima è stata la stagione della tua consacrazione. Cosa è scattato in Cristante?
"Penso sia stato un anno che arrivava nel momento giusto. Dopo i vari passaggi, ero maturo al punto giusto. Ho trovato una piazza che mi ha dato la possibilità di esprimermi al mio meglio. Per un mix di cose è nata questa stagione".

Ti aspettavi questo impatto qui a Roma?
"Ho trovato un buon gruppo, grandi campioni, con voglia di lavorare, che vuole inserire i giovani. Poi qui a Trigoria c'è tutto ciò che serve per fare bene"

Pregi e difetti di Cristante.
"Pregi: fisico, la corsa, sono un centrocampista offensivo. Difetti: nel calcio bisogna sempre migliorarsi. Se si ha una dote si può migliorare, se si ha un difetto si può limare. Con il lavoro e il campo si sistema tutto".

Parti avvantaggiato per il gioco di .
"Mi sono trovato bene con il Mister per quello che mi chiede. Fa un gioco in cui mi piace giocare e dove sono abituato a giocare. Ora bisogna aspettare l’inizio del campionato e dare tutto in partita".

La città di Roma?
"Bella città e sappiamo le pressioni che ci sono, ma il mister sta lavorando per fare bene. Abbiamo un’ottima squadra, possiamo fare benissimo quest’anno."

Come vivi la concorrenza a centrocampo?
"È normale che ci sia la competizione, perché ci sono tanti giocatori forti. Nessuna sorpresa. Ci saranno tante partite e c'è la possibilità per tutti di fare bene".

Nelle partitelle hai trovato un ambiente un po’ frizzantino…
"L’ambiente giusto. Se non sono così, non si riesce a lavorare bene e non ci si allena". 

Test faticosi
"Stiamo lavorando bene, è giusto buttare un po' di benzina ed è giusto che sia così in un ritiro".

Clicky